• La version française sera bientôt activé.
  • Die deutsche Version wird in Kürze aktiviert werden.
  • La versión en español se activará en breve.

sab, 30 agosto 2014

Informazioni utili

Torna indietro

Perché Spiritual

Siamo in cammino con voi

Siamo aperti alle religioni e ai credi, alle filosofie e alle opinioni. Ospitiamo le voci più diverse, purché dialoganti e rispettose dell’Altro.

Insieme ai nostri visitatori desideriamo comprendere più realtà e incidere positivamente nel mondo.

Le grandi religioni e le grandi ideologie stanno attraversando momenti di conflitto e di incertezza, le società mutano velocemente, assestandosi su equilibri sempre diversi. Il bisogno di confrontarsi è grande.

Vogliamo contribuire a una società migliore e più adatta ad accogliere le necessità non solo materiali ma anche interiori. Razionalità ed emozioni ci guidano di pari passo, mente e cuore si alleano nella ricerca.

Spiritual è il primo motore di ricerca spirituale e olistica in Italia, ed è diventato in questi anni di attività il punto di riferimento per lo studio, la ricerca e il confronto interiore e spirituale.

Spiritual offre strumenti per la ricerca di informazioni relative a materie olistiche, spirituali, etiche, ambientali e di benessere personale e dà l'opportunità a tutti di esprimere le proprie idee con una maggiore possibilità di approfondimento e comunicazione.

Spiritual è una testata giornalistica che produce informazioni e e notizie sul mondo olistico e spirituale, avvalendosi di una redazione e di numerosi collaboratori esterni.

Spiritual vuole offrire un appoggio forte a tutti gli operatori e utenti di queste aree di interesse, con l'obiettivo di dare visibilità e dignità alla cultura spirituale, vero motore della società umana.

Principio fondamentale nella creazione di Spiritual è stata la decisione di non fare nessuna preferenza di orientamento, ma di porsi esclusivamente come referente tecnico per la diffusione di notizie e servizio per gli utenti. È fermo proposito della redazione non diffondere informazioni legate ad ambienti con orientamento negativo, demoniaco e oscuro o che propongano visioni contrarie al rispetto delle etnie, delle culture e delle specificità e della pace. Il fermento di idee e proposte di questo spazio aperto sarà tutelato da ogni tentativo di imporre verità insindacabili. Non verranno tollerati atteggiamenti di scherno o di derisione, o che possano comunque nuocere alla serenità del dialogo.


Nel nostro impegno quotidiano, nella nostra voglia di migliorare e costruire nuovi strumenti attraverso il nostro motore, per noi è importante comunicarvi che stiamo facendo questo perché vogliamo dare un senso alla nostra presenza nel mondo e alla nostra azione, impegnandoci, giorno dopo giorno, in qualcosa che sentiamo e viviamo profondamente dentro il nostro cuore.


Staff di Spiritual

© 1998-2014 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti ad esso collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it