• La version française sera bientôt activé.
  • Die deutsche Version wird in Kürze aktiviert werden.
  • La versión en español se activará en breve.

gio, 28 agosto 2014

Informazioni utili

Torna indietro

Condizioni di vendita

1.0 Contratto di vendita spazi promozionali su SPIRITUAL

Il servizio di vendita di spazi promozionali su SPIRITUAL, "chiamato anche "Servizio", gestito dalla società Gruppo 4 S.r.l., viene fornito all'utente (a seguito "Utente") secondo i termini e le modalità stabilite dalle presenti Condizioni Generali del Contratto di vendita di spazi promozionali su SPIRITUAL e da ogni modifica a queste, incluse le norme di funzionamento o le regole generali o linee guida della società (chiamate a seguito "Contratto").
GRUPPO 4 S.R.L. - SPIRITUAL (nel prosieguo denominato "SPIRITUAL") si riserva il diritto in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare tutto o parte delle Condizioni Generali del Contratto di vendita. L'Utente riceverà notizia delle eventuali modifiche o cambiamenti, conformemente a quanto stabilito nella Sezione 14.0 relativa alle comunicazioni.

1.1 Accettando i termini e le condizioni del Contratto, l'Utente dichiara e garantisce: (a) di essere maggiore di anni 18 (diciotto); (b) di fornire informazioni veritiere, corrette, attuali e complete su se stesso come richiesto e indicato nei Moduli di Registrazione; e (c) di mantenere ed aggiornare tali informazioni per far sì che siano conformi al vero, corrette, attuali e complete. Ove alcune informazioni fornite dall'Utente fossero false, imprecise, non aggiornate o incomplete, SPIRITUAL ha la facoltà di terminare il Servizio fornito all'Utente e/o di rifiutare ogni attuale o futura richiesta di utilizzo del Servizio da parte dell'Utente.

1.2 Completando il processo di registrazione, si accettano le condizioni del "contratto". Ove questi termini e condizioni o ogni possibile futura modifica fosse inaccettabile per l'Utente, questi potrà recedere dal Contratto secondo quanto disposto nella Sezione 6.0 relativa alla cessazione del Servizio.


2.0 Descrizione del servizio di vendita su SPIRITUAL

Il pacchetto servizi comprende tutte le offerte di promozione all'interno del portale SPIRITUAL e delle newsletter ad esso associate e comunque tutti gli eventuali servizi segnalati nella pagina specifica del sito "Promozioni e Offerte"


3.0 Dichiarazioni dell'utente

L'Utente dichiara e garantisce di: (a) essere il legittimo titolare della URL ovvero a titolo esemplificativo e non esaustivo di tutti i segni distintivi, marchi, loghi o qualsiasi altro segno identificativo o distintivo associato o relativo all'URL specificata nel suo account; (b) essere un dipendente del proprietario legittimo della URL, ovvero di ogni segno distintivo o logo relativo all'URL; o (c) avere ottenuto autorizzazione scritta dal legittimo titolare dell'URL, o a titolo esemplificativo e non esaustivo, di qualsiasi altro segno identificativo o distintivo associato o relativo all'URL per consentire l'utilizzo unitamente al Servizio. L'Utente accetta espressamente di indennizzare SPIRITUAL per qualsiasi reclamo da parte di terzi risultante dall'uso del Servizio con la URL specificata, inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, marchi, loghi o qualsiasi altro segno identificativo o distintivo relativo all'URL specificata all'atto di iscrizione.


4.0 Quote di abbonamento

L'Utente dovrà pagare a SPIRITUAL la quota di abbonamento indicata per il servizio specificato. Le quote di abbonamento dipendono dal tipo di pacchetto servizi selezionato al momento dell'acquisto.


5.0 Modifica della categoria del Motore di Ricerca SPIRITUAL

Nel caso di richiesta di spazi promozionali che richiedano il posizionamento all'interno di canali o categorie specifiche del Motore di Ricerca, SPIRITUAL si riserva di variare a propria discrezione la categoria pre-selezionata dall'utente al momento dell'iscrizione, con la finalità di mantenere un criterio logico di inserimento basato sulla metodologia di catalogazione adottata da SPIRITUAL. L'utente dichiara, anche in caso di pagamento del servizio, di accettare l'eventuale spostamento in altro canale spirituale o sottocategoria.


6.0 Cessazione del servizio

6.1 Sia l'Utente che SPIRITUAL, possono interrompere il Servizio per qualunque ragione ed in qualsiasi momento e con effetto immediato senza comunicazione preventiva. SPIRITUAL potrà interrompere il Servizio inviando comunicazione scritta all'Utente tramite posta con raccomandata con ricevuta di ritorno o per e-mail da parte di SPIRITUAL all'Utente. Le comunicazioni di cessazione del Servizio da parte dell'Utente devono essere effettuate via e-mail a staff@spiritual.eu.
SPIRITUAL non è responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi terzo per la cessazione del Servizio. Se l'Utente dovesse essere contrario ai termini e alle condizioni del "Contratto" o a qualsiasi modifica, ovvero dovesse ritenersi insoddisfatto del Servizio, dovrà immediatamente: (1) interrompere l'uso del Servizio; (2) cessare l'adesione al Servizio; e (3) informare SPIRITUAL della cessazione. Subito dopo la comunicazione di voler cessare l'utilizzo del Servizio, il diritto dell'Utente ad usare il Servizio cessa immediatamente. Dal momento della ricezione della comunicazione dell'intenzione di voler cessare il Servizio, SPIRITUAL non avrà nessun obbligo di inoltrare informazioni associate all'Utente. Ove previsto il pagamento di una quota associativa su una base semestrale o annua, è possibile disdirla in qualsiasi momento e SPIRITUAL non richiederà nessuna quota per altri periodi. Le somme pagate per le sottoscrizioni non sono rimborsabili.

6.2 In caso di Cessazione, L'Utente riconosce espressamente a SPIRITUAL il diritto di eliminare in ogni momento tutte le URL e/o gli Elenchi degli Elementi, senza rimborsare all' Utente alcunché per l'inosservanza della Sezione 3.0 o della Sezione 6.3.

6.3 Cessazione per attività illegale o altra attività. Fatto salvo quanto specificato sopra, SPIRITUAL ha facoltà - ma non l'obbligo - di cessare immediatamente la qualità di Utente ed eliminare dai server di SPIRITUAL gli Elenchi di Elementi ed ogni altro dato o riferimento all'Utente, se SPIRITUAL, a sua discrezione, accerti stabilisca o venga in qualunque modo a conoscenza che l'Utente è coinvolto in attività illecite o di vendita di beni o servizi illegali, o sia coinvolto in attività di vendita che possano danneggiare i diritti di di SPIRITUAL o di terzi, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la violazione di una qualsiasi situazione specificata nella Sezione 3.0; o abbia inserito URL oscene o che possano essere offensive della dignità umana a livello razziale, etnico, sessuale o per altri motivi; o abbia inserito URL diffamatorie, calunniose o che ledano la privacy o i diritti di proprietà anche intellettuale di qualunque persona; In qualunque caso elencato nella Sezione 6.3 la cessazione avrà effetto immediato e l'Utente non avrà alcun diritto di porvi rimedio.

6.4 L'Utente espressamente riconosce che le pattuizioni previste dal Contratto prevarranno su qualunque altra norma prevista come derogabile dall'ordinamento.

6.5 Cancellazione delle informazioni. Subito dopo la cessazione, SPIRITUAL si riserva il diritto di cancellare dai suoi server ognuna e tutte le informazioni contenute dell'Utente.

6.6 Quanto stabilito dalla Sezione 11.0 (Manleva) del presente Contratto rimarrà in vigore anche dopo la cessazione del Contratto stesso.


7.0 Modifiche ai termini del servizio

SPIRITUAL può modificare i termini e le condizioni del "Contratto" quando lo ritenga opportuno. SPIRITUAL comunicherà attraverso le proprie pagine pubbliche del sito nelle sezioni citate al punto 2.0, qualsiasi modifica dei termini e delle condizioni del "Contratto" all'Utente subito dopo averla effettuata. Continuando ad utilizzare il Servizio, l'Utente accetta implicitamente le modifiche. Ove l'Utente non avesse intenzione di accettare le modifiche, potrà cessare il suo rapporto con SPIRITUAL in qualsiasi momento tramite comunicazione via e.mail a staff@spiritual.eu


8.0 Modifiche del servizio

SPIRITUAL si riserva il diritto di modificare o sospendere il Servizio con o senza previa comunicazione all'Utente. SPIRITUAL non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi nel caso in cui eserciti il suo diritto di modificare o sospendere il Servizio.


9.0 Sospensione del servizio


SPIRITUAL si riserva il diritto di sospendere il Servizio per qualunque ragione e/o causa in qualsiasi momento e con effetto immediato. La sospensione sarà accompagnata da comunicazione scritta o per e-mail conformemente a quanto stabilito nella Sezione 14.0 in relazione alle comunicazioni.


10.0 Divieto di rivendita o trasferimento del servizio

L'Utente accetta di non rivendere o cedere a qualunque titolo a terzi i diritti ed obblighi derivanti dal "Contratto" senza la preventiva espressa autorizzazione scritta di SPIRITUAL.


11.0 Manleva

L'Utente dichiara e garantisce di manlevare e tenere indenne SPIRITUAL e le società a questa affiliate, ovvero controllanti, controllate o collegate, i propri dirigenti, amministratori, azionisti, impiegati ed agenti, da qualsiasi azione legale, reclamo o pretesa, avanzata da terzi incluso il pagamento di eventuali spese legali derivanti dall'uso improprio del Servizio da parte dell'Utente, dai beni o servizi inseriti nel sito Web del Utente, da qualsiasi inosservanza dell'"Contratto", o da qualsiasi violazione di diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la diffusione da parte del Utente di qualsiasi contenuto, dato, immagine, segno distintivo, logo o altro segno identificativo o distintivo associato o comunque connesso all'URL specificata nel suo account ovvero dalla violazione di ogni altro diritto di proprietà intellettuale, brevetto o diritto d'autore. SPIRITUAL si riserva, in ogni caso, il diritto di agire in giudizio a tutela dei propri diritti, ferma restando la responsabilità dell'Utente e gli obblighi di indennizzo da questo assunti sopra.

12.0 Privacy dell' utente

12.1 SPIRITUAL conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di tutela dei dati personali, tratta le informazioni ed i dati del Utente sui server adottando adeguate misure di sicurezza. L'Utente riconosce ed accetta che SPIRITUAL utilizzi le informazioni sull'Utente in modo aggregato per scopi di marketing o promozionali.

12.2 L'Utente riconosce che SPIRITUAL divulghi, in buona fede, le informazioni sull'Utente ove ritenga che ciò sia ragionevolmente necessario: (a) per l'osservanza della legge; (b) per l'osservanza di procedimenti giudiziali o avanti ad altre autorità; (c) per adempiere al "Contratto"; (d) per rispondere a reclami in cui è coinvolto il sito Web dell'Utente in attività che violino i diritti di terzi ; o (e) per proteggere diritti o interessi di SPIRITUAL o di altri; rimanendo inteso che nessun obbligo di divulgazione sussiste a carico di SPIRITUAL.

12.3 Password. L'Utente potrebbe riceve una password da SPIRITUAL per poter accedere ai "Servizi", anche non a pagamento. L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile per qualsiasi e per tutti gli usi che possano essere effettuati con il suo account e la sua password. L'Utente riconosce ed accetta di mantenere la password segreta, di non permettere a nessun altra persona o società di utilizzare il suo account, e di comunicare a SPIRITUAL prontamente se il Utente ha ragione di ritenere che la sicurezza del suo account è stata compromessa.

12.4 Accesso tecnico. L'Utente riconosce che SPIRITUAL, può accedere all'eventuale account e password dell'Utente e al suo contenuto, nel caso in cui lo ritenga necessario, per identificare o risolvere problemi tecnici o rispondere a reclami sul Servizio.


13.0 Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile nei confronti dell'altra per ritardi o inadempimenti al Contratto che risultino direttamente o indirettamente da atti o fatti che siano al di fuori del loro controllo.


14.0 Comunicazioni

Qualsiasi avviso o comunicazione prevista dal "Contratto" dovrà essere effettuata per iscritto tramite e mail o raccomandata a/r e si intenderà ricevuta, via e-mail, al momento della conferma di ricezione all'indirizzo indicato nel presente Contratto, per raccomandata, al momento di ricezione della cartolina. Le comunicazioni a SPIRITUAL devono essere indirizzate a staff@spiritual.eu o via posta a Spiritual/c.o. GRUPPO 4 S.R.L. Via Carducci 26, 35123 Padova (IT)
SPIRITUAL invierà le comunicazione all'Utente all'indirizzo e-mail da questi specificato nel Modulo di Registrazione.


15.0 Accordo valido

Il "Contratto" costituisce l'unico accordo valido ed efficace tra le parti con riferimento all'oggetto a cui si riferisce e sostituisce tutte le proposte precedenti, sia orali che scritte, le trattative, le dichiarazioni, gli scritti e tutti i tipi di comunicazione aventi il medesimo oggetto e intervenuti in precedenza tra le parti.

© 1998-2014 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti ad esso collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it