ven, 18 agosto 2017

Condividete con la comunità di Spiritual la vostra voce, i vostri libri, le vostre pubblicazioni attraverso le rubriche di cultura. La redazione si riserverà di verificare i contenuti inviati e di utilizzarli liberamente per fini divulgativi.

Paolo D'Arpini in libereria (1)
Pubblicazioni e Saggi

Il ragionamento “spirituale” resta nel dominio della concettualizzazione - La realtà non può essere descritta ma…

Paolo D'Arpini
La capacità, in termini concettuali, di descrivere la realtà, quella percettibile e quella del pensiero, in modo consequenziale e logico, è un grande vantaggio allorché si voglia estrinsecare un…
serpente.png
Pubblicazioni e Saggi

Sentire e il Serpente

sacred feminine sciamana rossa
Il serpente è un animale associato da molti secoli al femminino, questo dipende dal fatto che tale animale meglio rappresenta la ciclicità e la mutevolezza, tipiche della Dea Il Serpente è per alcune…
Evoluzionismo
Pubblicazioni e Saggi

Evoluzionismo, creazionismo e la costante presenza della Coscienza nella materia

Paolo D'Arpini
Nel 1859, Charles Darwin pubblicava il suo ancora oggi controverso ma rivoluzionario “Origine della specie”, le polemiche non si son ancora acquietate, ma quel che suona strano –secondo me- è…
cinque maschere
Pubblicazioni e Saggi

Le cinque maschere che velano l'anima

Paolo D'Arpini
Secondo il Vedanta sono cinque le “guaine” (in sanscrito “kosha”) che nascondono il Sé al sé (l’Io assoluto all’io relativo). Esse sono “annamaya”, “pranamaya”, “manomaya”, “vijnanamaya” e…
medioevo-schiavi-2
Pubblicazioni e Saggi

Italia, avanti con l’islamizzazione ed il ritorno al medioevo profondo…

Caterina Regazzi e Paolo D'Arpini
La situazione internazionale (e le notizie sull’invasione programmata, che continua senza sosta) non promette bene… In tutta Europa, ma soprattutto in Italia, i musulmani aumentano e ci sono poche…
William Blake
Pubblicazioni e Saggi

La forma dell'immaginazione
William Blake e l'Antroposofia

Graziana Giunta
L’antroposofia e William Blake Nel suo ciclo di conferenze dedicate ai pittori Rudolf Steiner dice: “se approfondiamo giustamente le sensazioni e i sentimenti che possono pervenire dalla concezione…
DSCN2766
Pubblicazioni e Saggi

I cosiddetti "cristiani" furono (e sono) i più grandi nemici del genere umano

Caterina Regazzi e Paolo D'Arpini
I primi cosiddetti cristiani non erano altri che appartenenti ad una setta ebraica che rifiutava il potere romano, anzi lo considerava “nemico”, anche in seguito alla distruzione di Gerusalemme…

Scegli un rubrica:

La Dottina Segreta:

"La Dottrina Segreta" di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) è uno dei testi fondamentali per lo studioso di Teosofia e per tutti i Ricercatori Spirituali.


A cura della Società Teosofica Italiana.

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it