lun, 11 dicembre 2017

Condividete con la comunità di Spiritual la vostra voce, i vostri libri, le vostre pubblicazioni attraverso le rubriche di cultura. La redazione si riserverà di verificare i contenuti inviati e di utilizzarli liberamente per fini divulgativi.

La Dolce Morte
Pubblicazioni e Saggi

Discorso su "La Dolce Morte..."

Paolo D'Arpini
Tutto il discorso si può dire che inizi con Socrate e con la sua decisione di sottomettersi volontariamente alla morte, ovvero di non fuggire alla condanna inflittagli dagli ateniesi per…
0_CD_copertina_picc.jpg
Libri, CD, DVD

L'arte del Sognare

Marie Noelle Urech e Franco Dessi
In questo libro + CD, l’autrice ci aiuta a riappropriarci della dimensione dei sogni con strumenti semplici, alla portata di tutti. Ci svela come la nostra parte profonda esprime, attraverso simboli…
copert.web.jpg
Pubblicazioni e Saggi

Ildegarda di Bingen

Marie Noelle Urech
In mezzo alla civiltà delle conquiste spaziali e delle cellule staminali, la ri-apparizione di una mistica del XII secolo emerge con la potenza di un archetipo. L’enorme interesse che si sviluppa oggi…
af2a0-i2btre2bincantesimi
Pubblicazioni e Saggi

Laicità e verità – Restituire alle parole il loro vero significato…

Paolo D'Arpini
Controllando sul vocabolario l’origine etimologica della parola “laico” viene fuori una cosa sconcertante… “Laico”, dal latino “laicus” di derivazione dal greco “laikos” significa “del popolo,…
albero-rotto-in-mezzo-al-paesaggio
Pubblicazioni e Saggi

"..conoscere la mente, per non farsi imbrogliare dalla mente..."

Paolo D'Arpini
Diceva Ramana Maharshi: "... è importante conoscere la mente, per non farsi imbrogliare dalla mente..", questo in risposta alla domanda se fosse necessario studiare i meccanismi mentali che in fondo…
cover_libro_Selene_lo_Zen.jpg
Libri, CD, DVD

Lo Zen e l'Arte della Ribellione

Selene Calloni Williams
Un libro che mette insieme formazione interiore, stupore e divertimento per dare un aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare. Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, che coniuga narrativa,…
cocchi panebianco 1
Pubblicazioni e Saggi

Troppa crescita porta alla decrescita...

Paolo D'Arpini
Il culto degli antenati in molte delle civiltà antiche è stato il fattore coagulante per la conservazione del senso di comunità. In Cina, ad esempio, era assurto quasi a religione, infatti il…

Scegli un rubrica:

La Dottina Segreta:

"La Dottrina Segreta" di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) è uno dei testi fondamentali per lo studioso di Teosofia e per tutti i Ricercatori Spirituali.


A cura della Società Teosofica Italiana.

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it