ven, 03 maggio 2024

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

top.png
Profilo Pubblico

Raimondo Ruoppolo

Indirizzo: 
Telefono: 0392496000
Categorie:
Sottocategoria: 
Cristiani Evangelici
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:0Pubblicazioni:0

Descrizione:

Sono Cristiano, non appartengo a nessuna denominazione, perchè sono convinto che le denominazioni dividono. Credo che ogni denominazione mette in primo piano alcune "verità bibbliche" e fanno di queste la loro dottrina o modello da seguire e mettono in secondo piano altre "verità" che sono avvolte più importanti. Questo ha prodotto purtroppo divisione e confusione tra i Cristiani. Sarebbe bello se si potesse seguire esclusivamente la Bibbia, senza seguire una denominazione. dobbiamo però frequentare una chiesa e non esiste chiesa che non abbia una denominazione. Che fare dunque? Che Dio ci dia saggezza per risolvere questo dilemma! Bisogna innanzi tutto comprendere che La Bibbia, essendo un libro ispirato dallo Spirito Santo, è un libro spirituale e non la possiamo leggerlo solo a livello intellettuale ma con lo spirito; bisogna perciò chiedere aiuto a Dio che attraverso il Suo Spirito ci aiuti a comprenderla. Quello che ho potuto comprendere io, è che se vogliamo riassumere in poche parole, quello che è l'insegnamento più importante e basilare di tutta la Parola di Dio, è: "AMORE!" Non sto parlando di amore umano ma di Amore Divino. Cosa intendo con amore Divino? l'amore di Dio non è lo stesso amore che possiamo avere noi, nella nostra natura carnale, l'amore di Dio si può avere solo se si ha una profonda comunione con Lui con la preghiera e la lettura della Sua Parola.

Luca 6:32-36 "Ma se amate coloro che vi amano, che merito ne avrete? Poiché anche i peccatori amano coloro che li amano. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Poiché i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro dai quali sperate di riavere, che merito ne avrete? Anche i peccatori prestano ai peccatori, per riceverne altrettanto. Ma amate i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete i figli dell'Altissimo, perché egli è benigno verso gli ingrati e i malvagi. Siate dunque misericordiosi, come anche il Padre vostro è misericordioso."

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.