ven, 03 maggio 2024

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

IMG_4617.JPG
Profilo Pubblico

Martina Mercuri

Sede: associazione Culturale "La Città della Luce"Indirizzo: Via Porcozzone 17 - 60012 Trecastelli - Ancona - IT
Telefono: 3335287700
Categorie:
Sottocategoria: 
Pittura
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:0Video:0Pubblicazioni:0

Descrizione:

Artista

Maestra di Reiki metodo Usui

Operatrice Olistica Trainer SIAF a mediazione Artistica

Fondatrice del progetto Holismystic Art

Docente dei corsi Healing Art

Operatrice Ayurvedica

Membro della Città della Luce (Comunità di ricerca Spiritule)




Holismystic Art è un progetto di arte Olistica e Archetipica della Città della Luce.

Olistica perché considera il “tutto”, dal macrocosmo al microcosmo individuale attraverso la sinergia di più strumenti quali l'Astrologia Archetipica, la Cromoterapia, la Cristalloterapia, il Feng Shui, il Reiki, le Costellazioni Familiari, Runologia, i Principi Vibrazionali e le Acque di Luce per contribuire al raggiungimento del benessere psico-fisico. Arte Archetipica perché si avvale dell'universalità del principio primo dell'Archetipo, ovvero del “modello originario” che è l'essenza universale individuale.

Il progetto offre la possibilità di creare un opera d'arte unica, plasmata su misura del committente tramite la metodologia della Città della Luce.

Il risultato è un potente talismano energetico, un canale di metamorfosi personale veicolata dalla Forma e dalla Materia che diventano Arte Olistica e Archetipica.

L'Opera d'Arte canalizza e propaga vibrazioni curative, è il riflesso artistico del committente in cui ci si può specchiare ed esaltare i lati luce del suo Sé.

Questo prevede un consulto di esplorazione e ascolto, un'attenta e meticolosa analisi sui temi centrali del committente ed infine la realizzazione dell'opera.

Si esplorerà il Tema Natale da un punto di vista astrologico e archetipico, individuando i blocchi energetici che emergono dagli aspetti planetari, o le potenzialità espresse dalla posizione di determinati elementi del Tema. Si indagherà sulle forme, i colori e i materiali operando sulle diverse sinergie vibrazionali.

Il lavoro può prevedere anche temi specifici come la coppia, il lavoro, la famiglia, il matrimonio, particolari qualità, etc.



Holismystic Art tiene anche corsi di Healing Art, che significa “Guarigione di Se Stessi attraverso l'Arte”.

attraverso la libera e spontanea espressione del nostro essere attraverso Suoni e Segni, Parole e Forme, Immagini e Colori, Visioni e Sogni, Simboli e Archetipi.

I corsi sono strutturati secondo un percorso di comprensione evolutivo archetipico suddiviso in tre parti, ogni corso di ogni modulo può essere un punto di partenza. Non è necessario iniziare il percorso dal primo modulo perché tutti gli incontri sono temi con basi proprie.


Ogni corso lavorerà principalmente su un archetipo e ogni archetipo è un aspetto di noi, una parte della nostra vita, un modello originario a cui relazionarsi. A seconda dell'archetipo si useranno tecniche, materiali e approcci differenti in sintonia con le energie del tema.

Il percorso è incentrato sull'esplorazione ed elaborazione di blocchi energetici su ogni livello e il rafforzamento della consapevolezza e dell'espressione del proprio potere creativo.

Attraverso l'uso e l'espressione della materia rielaboriamo tutti quei condizionamenti, limiti e resistenze che ci ostacolano nella nostra vita e nelle nostre relazioni impedendoci di essere e manifestarci in tutta la nostra unicità e grandezza.

Daremo libero sfogo a tutti gli impulsi creativi e distruttivi repressi, a tutte le nostre verità dimenticate, in una totale assenza di giudizio e valutazione di un luogo protetto e professionale.

Impareremo che segno e colore sono testimonianze energetiche, sono codici ancestrali di rappresentazione e apprendimento che andremo ad esplorare in chiavi Archetipiche attraverso la loro espressione e comprensione su diversi livelli.



Il corso-percorso sarà improntato il più possibile al solo uso dell'emisfero destro del cervello, quella parte specializzata nell'elaborazione visiva e nella percezione delle immagini, nella loro organizzazione spaziale e nell'interpretazione emotiva. Attraverso questo emisfero rafforziamo la nostra percezione globale e complessiva degli stimoli indebolendo gli schemi logici, la razionalità, la rigidità dell'emisfero sinistro.

La creatività è un modo di saper utilizzare la plasticità del cervello per rispondere alla complessità degli eventi, mettendo in funzione le molteplici ed articolate funzioni intellettive di cui ciascuno di noi é geneticamente dotato.

Come un blocco di marmo prende la forma pensata dalla creatività dello scultore, così il cervello di ciascuno di noi può essere potenziato da noi stessi, migliorando coscientemente le funzioni intellettive, ed acquisendo in tal modo un benessere derivante dalla fiducia nelle proprie naturali capacità creative.



Diventare creativi non significa solo inventare qualcosa di nuovo o essere originali per forza, ma essenzialmente significa invece trovare soddisfazione nell'utilizzare al meglio entrambe le potenzialità di sviluppo del proprio cervello.

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.