dom, 19 maggio 2024

Notizie

Pinguini Tornano a Casa in Aereo

Dicono sia stato per via del riscaldamento delle acque oceaniche. O che i flussi migratori dei pesci di cui si nutrono abbiano subito tali cambiamenti da costringerli a fare deviazioni eccessive alla loro rotta consueta. Certo i pinguini trovati in Brasile a migliaia hanno davvero perso la bussola.
Ogni anno dalle coste della Patagonia i pinguini si spostano stagionalmente verso nord in cerca di cibo. Ma questa volta si sono ritrovati a migliaia sulle coste del Brasile, alcuni sfiniti dall'incredibile viaggio di tremila chilometri, altri in buone condizioni. Una visita inaspettata per gli abitanti di Rio de Janeiro, e anche di altre città costiere più a nord.
Sembra che l'aviazione militare brasiliana non sia nuova a questo genere di rimpatrio. Anche gli anni passati alcuni esemplari che si erano persi erano stati caricati su un aereo militare e riportati a casa. Quest'anno però i passeggeri sono centinaia. E qualcuno dei più deboli, spossato dal viaggio, si sta riposando sulle magnifiche spiagge del Brasile prima di volare indietro in jet verso il clima natale.

Scheda dettagli:

Data: 8 ottobre 2008
Fonte/Casa Editrice: Spiritual
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.