gio, 25 aprile 2024

Notizie

L'insulto a Buddha

Il manager neozelandese di un bar in Birmania dovrà comparire davanti a una corte di giustizia dopo essere stato arrestato con l'accusa di aver insultato la religione buddista. Ha infatti usato un'immagine di Budda con le cuffie da dj per promuovere il locale.
Il poster pubblicitario è apparso sulla pagina di Facebook e ha immediatamente scatenato reazioni furiose sui social media nella nazione a prevalenza buddista, che ha visto in tempi recenti un notevole aumento di nazionalismo religioso.
Il manager Philip Blackwood, il proprietario Tun Thurein e il direttore Htut Ko Ko Lwin sono stati trattenuti dalla polizia per essere interrogati mentre il locale è stato chiuso in seguito a una denuncia fatta da un funzionario del dipartimento degli affari religiosi birmani.
La pubblicità per il nuovo V Gastro Bar, un ristorante con tapas e nightclub nella zona delle ambasciate di Yangon mostrava un'immagine psichedelica della testa di Budda dagli occhi chiusi e dotata di cuffie audio, e intendeva attirare visitatori per una serata di drinks a prezzo speciale.
"Secondo la dichiarazione del Signor Philip, stavano cercando di promuovere il locale. Budda attira l'interesse delle persone… tutta via i buddisti non possono accettarlo. Questo insulta la religione. Quindi abbiamo aperto il caso in base al Religion Act. Porteremo avanti la denuncia," ha detto un ufficiale di polizia.

Photo: V Gastro Bar

Scheda dettagli:

Data: 19 dicembre 2014
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.