lun, 23 ottobre 2017

Notizie

Facciamoli durare!

a12.5.17.jpg
Spesso la nostra spesa di verdura fresca, fatta con le migliori intenzioni, finisce in parte buttata via perché non dura, neanche in frigo.
Nel tentativo di contribuire alla lotta di tutti noi allo spreco alimentare, l'Università neozelandese di Otago ha condotto una ricerca per trovare alcuni semplici metodi di conservazione che possono prolungare, a volte fino a dieci volte, la vita di frutta e verdura.
Secondo i ricercatori ad esempio le verdure in foglia possono durare fino a due giorni in più se vengono messe in un contenitore ermetico invece di essere lasciate nell'imballaggio originale.
Un avocado già aperto si conserverà per un tempo quattro volte più lungo se avvolto strettamente nella pellicola. Invece ungerlo di olio di oliva o intingerlo nel limone – rimedi che si pensava fossero efficaci – accorciano il tempo di conservazione.
Le carote durano dieci volte più a lungo se vengono conservate in un contenitore ermetico avvolte in una salvietta di carta, piuttosto che lasciate in frigo sciolte.
Sia il sedano che la lattuga regina dei ghiacci possono essere conservati bene se avvolti in una salvietta di carta e messi in una busta di plastica richiudibile. SI conserveranno per un paio di giorni più del solito.

Photo: Jumia

Scheda dettagli:

Data: 12 maggio 2017
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it