Sopravvivere è già una bella scommessa…
Intanto si può partire da piccole cose, interrompendo gli acquisti di qualsiasi bene innecessario, oggetti, macchine, vizi, etc. e limitarsi agli alimenti e generi di sopravvivenza. Nel frattempo tentando di incrementare l’indipendenza alimentare attraverso piccoli orti, raccolta erbe selvatiche, scelta vegetariana, etc. Non so ancora per quanto avremo modo di continuare ad usare internet, forse bisognerà tornare alla posta cartacea oppure alla telepatia… E in verità la telepatia esiste già… perché il pensiero ha la stessa matrice per tutti. Ne ebbi esperienza in momenti di totale apertura… e so che è vero!
Occorre da subito e con la massima serietà e determinazione fermare la caduta, preservando le risorse residue e quel che rimane della vita selvatica, non solo per il mantenimento della bellezza naturalistica ma soprattutto perché l’armonia complessiva, cioè la reale sopravvivenza della comunità dei viventi (e dell’uomo stesso) dipende da quelle componenti. Il futuro dell’umanità, infatti, sta nella sua abilità di conservare la vita sul pianeta Terra.
Sopravvivere è già una bella scommessa!
Paolo D’Arpini
Scheda dettagli:
Data: 1 gennaio 2026Autore: Paolo D’Arpini - Rete Bioregionale Italiana
Fonte/Casa Editrice: Paolo D’Arpini
Profilo Pubblico di:
Paolo D’Arpini - Circolo vegetariano VV.TT.
Nella mia vita non ho mai avuto un dono spiccato per la modestia, ho sempre considerato me stesso e la mia opera come un degno percorso evolutivo. Abitando a Verona avevo già collaborato, nel 1967-68, ad una rivista locale che si chiamava Verona Beat, un cult tipico di quegli anni, ebbi la fortuna…



