L'Alchimista e il Dragone
Viaggio di un cercatore contemporaneo fra Gnosi e Rivelazione
L’Alchimista e il Dragone si presenta come narrativa autobiografica a sfondo esoterico: è insieme romanzo di formazione spirituale, memoriale iniziatico, viaggio interiore e trasmissione orale di un insegnamento tradizionale.
La storia inizia a Milano. Un incontro inaspettato cambierà per sempre la vita del protagonista, proiettandolo in un'avventura spirituale che lo condurrà alla scoperta di segreti millenari. Inizia così un viaggio affascinante attraverso la Quarta Via di Gurdjieff, il misticismo Sufi e la Gnosi, costellato da prove, rivelazioni e intense esperienze interiori. Tra esercizi meditativi, simboli enigmatici e l'incontro con figure straordinarie, il protagonista si confronta con l'Ombra, la parte più oscura del suo essere, per giungere alla trasformazione alchemica e alla riconciliazione con il Drago, custode del suo vero Sé. Quest'opera è la testimonianza di un percorso iniziatico vissuto in prima persona. Un racconto che svela i misteri della Gnosi e illumina il cammino verso la conoscenza di sé e del Divino.
Scheda dettagli:
Data: 8 luglio 2025Autore: Andrea Bertolini
Fonte/Casa Editrice: Youcanprint
Profilo Pubblico di:
Andrea Bertolini
Andrea Bertolini è nato nel 1962 a Milano. Si occupa di ricerca spirituale dall’età di 20 anni. Ha viaggiato nei vari continenti alla ricerca delle fonti della Sapienza Iniziatica, studiando con diversi maestri, sia di tradizione orientale che occidentale. Dopo una lunga esperienza nel Buddhismo…