sab, 27 aprile 2024

Notizie

Trova la differenza

A volte gli esperimenti scientifici rasentano l'ingenuità, specialmente quando riguardano gli animali domestici e la loro capacità di interpretare la realtà.
Un team di ricercatori dell'Università di Vienna ha organizzato un esperimento in cui 11 cani sono stati addestrati ad associare una faccia umana contenta o arrabbiata a un premio in cibo. Più tardi ai cani sono state mostrate immagini di facce sconosciute, o immagini tagliate in due. I cani sono stati in grado ugualmente di indicare la differenza.
Ma questa è l'esperienza quotidiana di chiunque abbia un cane o un animale domestico. Non solo i cani sanno capire se siamo felici o no, ma a volte sanno anche come aiutarci, e come mostrare la loro empatia. E sanno molto, molto altro.

Photo: Wellpets

Scheda dettagli:

Data: 13 febbraio 2015
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.