ven, 19 luglio 2019

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

Re_Bolognesi_8.png
Profilo Pubblico

Renata Bolognesi

Indirizzo: 
Telefono: 
Sito web: Vai al sitoCategorie: Counseling
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:0Video:0Pubblicazioni:0


Descrizione:

Nata a Milano per caso, da padre veneziano e madre aretina, sono ormai torinese d’adozione. Da sempre provo un’attrazione irresistibile per le professioni che iniziano per “c”, hanno un nome straniero e sono semisconosciute: per questo motivo ho fatto il copywriter per oltre vent’anni e oggi sono counselor.

Mi sono laureata nel 1983 in Lettere e Filosofia con indirizzo linguistico, nel 2009 ho conseguito il diploma triennale in Counseling, nel 2014 quello di Formatore in Psicosintesi. Ho studiato privatamente canto jazz e musica a partire dal 1989, frequentando anche un’infinità di stage e masterclass.

Il filo conduttore delle mie scelte è la creatività, che pratico ed esploro professionalmente. Ho messo a punto un metodo di lavoro sulla voce pura e un percorso di counseling vocale che propongo sia in sedute individuali sia in seminari tematici. Essendo un counselor di formazione psicosintetica, ho chiamato il mio metodo Fonosintesi.

Come docente di canto, certificata e inserita nell’albo Voice to Teach, insegno privatamente e presso il CMIE di Torino.

Inoltre mi occupo di counseling e formazione aziendale attraverso metafore artistiche (“Jazz at work” è un mio modello originale).

Frequento attivamente reading e altri eventi legati alla poesia, che scrivo da quando ero bambina, ricevendo premi e menzioni. Partecipo a concerti in duo o col mio storico trio swing, ma anche in formazioni estemporanee (http://www.youtube.com/user/rebolognesi). Partita dal canto jazz, ora spazio nel songwriting e in altri ambiti performativi e di ricerca: dal 2013 sto portando in giro uno spettacolo tra poesia e sperimentazione per voce e loop station dal titolo “L’incanto dell’incontro”.

Per informazioni sempre aggiornate su concerti e attività, vi invito a seguire su facebook "La pagina di Re Bolognesi": http://www.facebook.com/re.bolognesi

Grazie di cuore a chi apprezza il mio lavoro.

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it