sab, 18 agosto 2018

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Oroscopo deMensile

Mese di Agosto 2018

Oroscopo ironico e irriverente di Nicola Artuso, scrittore, artista e creativo in genere. Collabora con la redazione come inviato, testimonial, tester, utente e ricercatore spirituale. Per scrivere all'autore: illuminazione@spiritual.it
Scorpione

Scorpione

Nel Bodhisattvacharyavatara il mistico indiano Shantideva tratta dei benefici che derivano nel generare la mente dell’illuminazione chiamata Bodhicitta.
Shantideva fu un monaco riservato per lungo tempo deriso dai suoi confratelli che lo consideravano un soggetto predisposto soltanto a dormire, mangiare e defecare.
La leggenda narra che i colleghi dell’università monastica di Nalanda costruirono un altissimo trono e lo invitarono a salirci sopra per dare degli insegnamenti così da avere una buona nuova occasione per deriderlo pubblicamente.
Ciò che accadde fu che Shantideva una volta lì sotto, quando già iniziavano a sentirsi le prime ridarole dei compagni di corso, spiccò magicamente il volo verso l’alto fino a raggiungere la cima del catafalco e una volta lì sopra con un cenno della mano, andando contro a tutte le leggi fische dell’epoca, lo ridimensionò a dovere.
A quel punto iniziò a diffondere il testo conosciuto come Bodhisattvacharyavatara dimostrando di essere un Essere molto evoluto e dotato dei poteri magici tipici degli Esseri ormai dentro la corrente irreversibile dell’illuminazione.
Ma la cosa più divertente successe verso la fine dell’esposizione quando l’uomo, seduto a gambe incrociate com’era, iniziò a galleggiare a mezz’aria salendo al cielo fino a scomparire.
Si dice che da quel momento solo esseri dotati di speciali qualità come la chiaroveggenza poterono udire gli insegnamenti che il santo aveva da offrire.
Dico questo a te Scorpione perchè sei talmente abile a nascondere dei segreti che potresti averne perso per strada qualcuno di importante.
Tanto per farti un esempio, per eccesso di segretezza potresti aver dimenticato di essere un essere supremo che nasconde in sè degli straordinari poteri magici.
Vibrazioni positive dal Cancro.
Schiamazzi col Toro.
Osservazioni dalle Bilance.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Appuntamento

Bagno di Gong alla Sacra di San Michele sotto la Luna Piena

Sant'Ambrogio di Torino (TORINO)  -  25/08/2018
Piemonte
Conferenza

I Codici Perduti dell’Evoluzione Cosmica

Bari  -  21/09/2018
Puglia
Seminario

Costellazioni e ritualità psicosciamanica

Bologna  -  Dal  03/11/2018  al  04/11/2018
Emilia-Romagna

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it