mer, 14 novembre 2018

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Oroscopo deMensile

Mese di Novembre 2018

Oroscopo ironico e irriverente di Nicola Artuso, scrittore, artista e creativo in genere. Collabora con la redazione come inviato, testimonial, tester, utente e ricercatore spirituale. Per scrivere all'autore: illuminazione@spiritual.it
Scorpione

Scorpione

Mentre Giove procede il suo cammino verso il Sagittario potresti iniziare a sentire gli effetti del suo passaggio sulla tua mente e di conseguenza nella tua vita.
Andando al nocciolo del problema però si tratta di approfondire i misteri che ti circondano per fare in modo di sciogliere i nodi energetici piuttosto che rafforzarli.
Dovresti chiederti per esempio perchè qualche tempo fa la NASA ha sdoganato nel suo sito astrologico dedicato ai bambini la costellazione di Ofiuco facendola rientrare nel pantheom delle costellazioni papabili come tredicesimo segno.
La prima domanda che se fossi uno Scorpione mi farei sarebbe: che cosa c’entra la NASA con l’astrologia?
Niente infatti, perchè in teoria (come in pratica) la NASA dovrebbe più che altro occuparsi di astronomia.
E infatti la risposta dei portavoce dell’agenzia spaziale è stata che Ofiuco rientra a pieno titolo nel “giro dei dodici” come tredicesimo segno proprio grazie a dei calcoli matematici.
Non è una risposta ma va bene lo stesso.
Perciò, nell’invitarti ad approfondire il discorso per i motivi di cui sopra ti esorto a farti venire in mente per associazione di idee che cosa richiama questa cosa dei “dodici più uno” considerando che anche qui il protagonista ha sempre una bella barba da Beatles dell’ultima ora ma invece di un Sacro Graal tiene in mano un serpente che di sacro ha davvero ben poco.
La costellazione dell’Ofiuco infatti è conosciuta come Serpentario o anche come “l’uomo che porta il serpente”.
E’ curioso inoltre notare che quella del Serpente è l’unica di tutte le 88 costellazioni ad essere divisa in due dove dai lati c’è la coda e la testa mentre al centro c’è Ofiuco che sostiene il corpo del serpente.
I Greci identificarono Ofiuco con Asclepio (nell’adattamento latino Esculapio), il dio della medicina
e di conseguenza la costellazione diviene essa stessa il simbolo del recupero della salute per via della caratteristica che hanno i serpenti di cambiare pelle ogni anno, come se ogni volta ogni rinascessero a nuova vita.
Perciò Scorpione, esortandoti a praticare quanto detto all’inizio, sono obbligato a chiederti cosa ti faccia venire in mente di preciso tutta questa interessantissima storia aliena.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Viaggio / Vacanza / Ritiro

Viaggio nei portali dimensionali dell'India

India (MI)  -  Dal  02/03/2019  al  15/03/2019
India
Evento

Choose Love, l'unica via possibile!

Bergamo  -  17/02/2019
Lombardia
Evento

Choose Love, l'unica via possibile!

Vigevano (Pavia)  -  16/02/2019
Lombardia
Evento

Choose Love, l'unica via possibile!

Milano  -  27/01/2019
Lombardia

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it