lun, 17 giugno 2019

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Oroscopo deMensile

Mese di Giugno 2019

Oroscopo ironico e irriverente di Nicola Artuso, scrittore, artista e creativo in genere. Collabora con la redazione come inviato, testimonial, tester, utente e ricercatore spirituale.
Per scrivere all'autore: illuminazione@spiritual.it
Nicola Artuso Canale YouTube
Gemelli

Gemelli

Il tuo morire e rinascere infinito un giorno di questi finirà e dovrai accettare che sta cambiando ancora una volta il ciclo.
E’ vero che la routine ti tiene in vita e come una boa galleggiante che ti aiuta a non affogare nel mare in burrasca, ma una parte di te sa che non è tutto.
Che tu lo sappia o meno quello che stai cercando di fare è attivare un antico rituale di iniziazione in chiave moderna. Una morte groove nel deejay set. Nonostante solo l’idea faccia morire dal ridere ti ricordo che negli antichi testi è scritto che la vera iniziazione in realtà consiste nel morire due volte consecutive.
Come se una non bastasse.
La prima consiste nel subire un’incubazione simile a quella del pulcino nell’uovo dove per riacquistare la libertà ha bisogno di piegarsi su se stesso per poi rialzarsi in piedi di scatto e dire al mondo: Ehi, sono qui!
Da questo punto di vista appare come una specie di dannazione perchè per rinascere in una condizione di indipendenza sembra necessario prima morire in una prigione oscura. In realtà il divertentissimo peggio deve ancora venire perchè la vita da gallina appena conquistata impone fatiche incessanti, anche se feconde e gloriose, la cui ricompensa però è: una seconda morte.
Da più di un punto di vista sembra una fregatura cosmica, ma per chi di queste cose se ne intende veramente in realtà non lo è.
Infatti, rinunciando a tutti i tuoi involucri grossolani e ai relativi sfarzi estetici basati sull’illusione ottica dell’esistere l’iniziato morto due volte si distingue da tutti gli altri per la sua particolare unione con il Divino.
Rinascerai ancora, questo è certo, ma la prossima volta sarà per amore degli altri avendo tu raggiunto l’indipendenza totale.
Con questa premessa Gemelli ti invito, il giorno del tuo compleanno, elogiando la vita che contina, di lasciarti ispirare dalle parole del Dhamma Vivente:
«Con la realizzazione del Dhamma si realizza la vostra stessa mente, in cui troverete la verità. E quando la verità diviene evidenza, allora tutta la marea dell'illusione viene spazzata via».

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Evento

Il Tempo per Cambiare

Terni (TR)  -  08/09/2019
Umbria
Appuntamento

Vacanza Biodanza "I Colori e i Miti" e Massaggi Musicale, Watsu e al Cioccolato

Forio d'Ischia - Panza (Napoli)  -  Dal  17/08/2019  al  24/08/2019
Campania

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it