lun, 18 febbraio 2019

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Oroscopo deMensile

Mese di Febbraio 2018

Oroscopo ironico e irriverente di Nicola Artuso, scrittore, artista e creativo in genere. Collabora con la redazione come inviato, testimonial, tester, utente e ricercatore spirituale.
Per scrivere all'autore: illuminazione@spiritual.it
Nicola Artuso Canale YouTube
Cancro

Cancro

La tredicesima carta dei tarocchi è conosciuta come Arcano Senza Nome ma non è niente altro che la Morte nascosta sotto le sembianze di un’oscura signora chiamata in venetico Maria Pennella.
In cartomanzia rappresenta sia la trasformazione che la fine del ciclo (inteso non come montain bike nè come mestruale).
Negli antichi tarocchi marsigliesi si usava non riportare il nome sulla carta (da cui Arcano Senza Nome) ma solo il numero 13, per paura che, nominandola, la morte potesse giungere inaspettata.
Puttanissima.

E’ chiaro che tutto il timore e la superstizione attorno al numero 13 derivi da questo simbolo terrifico che, se non l’hai mai visto, è uno scheletro impegnato a falciare teste e membra umane in un terreno adibito ad ortaggi.
La carta è chiaramente un invito a riflettere sulla fragilità della vita e a occuparsi di cose spirituali che, come ben sai, sono la psicologia della mente e tutti quegli altri argomenti di studio che finiscono con “ologia”.

Venendo agli altri simbolismi criptati nell’arcano in questione: lo scheletro rappresenta la caducità del corpo umano ovvero la fine della bionda che è fuori di te sottoforma di involucro.
La falce rappresenta il raccolto e quindi la fine per le messi e l’inizio per le nuove colture.
La parte trash invece si rifà alla mitologia egizia e ai tredici pezzi con cui è stata sezionata Osiride anche se viene il dubbio se Connelly possa centrare qualcosa nell’affare.
La rosa a cinque petali è il simbolo dei furbetti del quartierino e rappresenta ancora una volta la rinascita che a sua volta è simboleggiata dal Sole che di suo è un po’ transgender visto che può sia sorgere che tramontare.
L’erba del prato infine non suggerisce di farsi dei cannoni per favorire il cambiamento ma invita a entrare in frequenza con la vitalità dell’esistenza.

Ti rassereni il fatto che nell’esoterismo questa carta viene intepretata come simbolo di rinnovamento e trasformazione o, se vogliamo, come un momento necessario per dare un colpo di tronchese alla corda del passato e guardare, come farebbe un Aquario, al futuro.

In sintesi caro Cancro presa da sola questa carta non vuol dire un bel niente.
Però se tu ti immagini che sei l’Imperatrice, ovvero l’arcano numero 3 associato a Venere ovvero emblema dell’amore e della femminilità e stai procedendo per raggiungere il Papa che rappresenta l’insegnamento consapevole o se vogliamo la realizzazione spirituale, di mezzo non ci può essere che la Morte.

Il Papa dei Tarocchi ti ricorda che devi guardare nello stesso modo sia ciò che è chiaro che ciò che è oscuro, senza intolleranze di qualche genere così da fondere mistero e verità, maschile e femminile diventando tutt’uno con quello che sei.
E quindi, come ti direbbe una qualsiasi psicologa del servizio supporto umano dell’Unità Sanitaria Locale provinciale: qual’è quella parte di te che non vuoi lasciare morire per paura di far affiorare il nuovo che preme da sotto?

Per finire Cancro, citando l’astrologa Ida Mestroni:
“Se siete donne molto sensibili, che desiderano avere accanto un uomo creativo, compassionevole, emotivo e a tratti sfuggente, ma che vi dedichi tempo, amore e attenzioni anche nel caso stiate attraversando un momento delicato, quello con la Luna in Pesci è l’uomo che fa per voi. Attenzione però alla controparte, anche verso lui dovete usare la stessa disponibilità e compassione…”

L’oroscopo come sai è grautito, per le carte sarebbero 100 €.
Ma puoi farmi tranquillamente anche una donazione in bitocoin.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Seminario

Suoni di Luce: Seminario di Mantra Yoga e Sound Healing

Bologna (bologna)  -  10/03/2019
Emilia-Romagna
Stage

Tai ji Quan Metodo B.e.s.
Riscopri e Coltiva il Tuo QI

CASTELVERDE – Fraz. Costa S. Abramo (CR)  -  16/02/2019
Lombardia
Seminario

Scuola di specializzazione in Mantra Yoga

Bologna (bologna)  -  Dal  19/10/2019  al  30/12/2019
Emilia-Romagna
Seminario

Yoga e Meditazione: come accrescere il tuo potenziale

Chianciano Terme (Siena)  -  Dal  01/05/2019  al  05/05/2019
Toscana

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it