lun, 20 maggio 2019

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Oroscopo deMensile

Mese di Maggio 2019

Oroscopo ironico e irriverente di Nicola Artuso, scrittore, artista e creativo in genere. Collabora con la redazione come inviato, testimonial, tester, utente e ricercatore spirituale.
Per scrivere all'autore: illuminazione@spiritual.it
Nicola Artuso Canale YouTube
Ariete

Ariete

Se senti il bisogno di mettere in ordine pezzi della tua vita un ottimo modo è quello di aprire qualche scatola e sistemare vecchie fotografie.
Nel farlo potresti scoprire quanto la memoria sia labile e situazionale.
Potresti trovarti di fronte a immagini di persone con le quali ricordi di aver vissuto relazioni profonde di affetto, di scambio informativo o di lavoro. Persone per le quali, a suo tempo, stravedevi e la cui amicizia in quel preciso momento avresti giurato sarebbe durata per sempre. Persone delle quali però, oggi, non ti ricordi nemmeno il nome.
Anche se il fatto può indurti una certa tristezza per via del tempo che avanza lasciandosi indietro la giovinezza che è stata, da un punto di vista più ampio ti racconta di quanto fuggevole sia quello che chiamiamo presente. La vita non è altro che una sequenza di “presenti” che una volta apparsi alla coscienza entrano immediatamente nell’archivio storico che chiamiamo passato in attesa ingiallarsi o venire dimenticati.
E’ per questo che ti dico Ariete che a volte basta aprire qualche scatola per riattivare i file della memoria e sistemare nel posto giusto i blocchi della mappa, ma non per spirito di conservatorismo come potrebbe fare una Vergine terrorizzata dall’estinzione, ma solo con lo scopo di aiutare il meccanismo a girare meglio.
E so che tu, in quanto primo segno dello zodiaco, senti forte in te questa responsabilità del funzionamento del gruppo di continuità.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it