sab, 17 novembre 2018

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Oroscopo deMensile

Mese di Novembre 2018

Oroscopo ironico e irriverente di Nicola Artuso, scrittore, artista e creativo in genere. Collabora con la redazione come inviato, testimonial, tester, utente e ricercatore spirituale. Per scrivere all'autore: illuminazione@spiritual.it
Acquario

Acquario

Per quanto anomalo sia c’è molto più Marte dentro di te di quanto pensi, Acquario. In questo periodo poi ti transita sulla zucca e quindi prevedo notevoli sorprese per il tuo film interno.
Gli effetti come sempre si vedranno nel tempo e potrebbero far sorgere l’impulso di scoprire nuovi modi di essere.
Nessuno può dirlo con certezza ma potresti trovare la conferma latente che da soli si sta meglio perchè più liberi, oppure proporti più come compagno di giochi che amante.
A questo proposito Lisa Morpurgo afferma che quando c’è Marte in Acquario “la simbologia di pene è penalizzata non tanto fisicamente quanto psicologicamente, il che, specie per le donne che ne fruiscono, non è affatto male. Cadono infatti la retorica del virilismo e l'auto-compiacimento per le proprie prodezze, e semmai c'è la tendenza a dare all'amplesso un carattere più tecnico che passionalmente spontaneo.
Nei temi femminili, questo Marte raramente suggerisce l'immagine ideale di un uomo forte alla maniera patriarcale e tuttavia, se leso, rischia di orientare le scelte del soggetto verso partner poco affidabili ed abili nel mentire.”
A parte ciò personalmente credo tu sia in un momento d’oro per ricostruire la tua identità penalizzata dagli eventi della vita. Di sicuro hai bisogno di dotarti di strumenti per affrontare i nodi legati al padre terribile che ti si riaffaccia, senza che tu te ne accorga, attraverso le istituzioni, i superiori, o anche sottoforma di competizione ad impronta maschile per la conquista di un premio.
E’ un buon momento per andare oltre la paura.
Eccoti una lista di professioni correlate a Marte che non ti riguardano ma dalle quali puoi attingere informazioni interessanti per emanciparti così da passare ad un successivo livello di gioco:
il guerriero, il macellaio, lo sportivo, l’operaio metallurgico, il corridore di macchine sportive, il motociclista, il domatore, il pastore, l’imprenditore, il commerciante d’armi, il pugile, il dentista, il poliziotto, il cultore di arti marziali, il cacciatore, il vigile del fuoco e simili.

Infine ci tengo a ricordarti che Marte per i Greci era un provetto danzatore.
Cosa che anche tu saresti, se solo decidessi di scegliere quello che scegli non solo per far contento tuo padre ma te stesso.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Seminario

Attrai la Prosperità

Feltre (Belluno)  -  02/12/2018
Veneto
Seminario

Salto Quantico. Counseling e Channeling

Sacndiano (Reggio Emilia)  -  25/11/2018
Emilia-Romagna
Seminario

Costellazioni su vite precedenti, La via della verità interiore

scandiano (reggio emilia)  -  24/11/2018
Emilia-Romagna
Evento

I canti gregoriani nella Divina Commedia

Torino (TO)  -  23/11/2018
Piemonte

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it