mar, 25 settembre 2018

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Caratteristiche dei Segni Zodiacali

A cura della redazione di Spiritual.

Crediamo che ogni individuo possa comprendere meglio la propria personalità e quella delle persone che gli sono vicine, attraverso la lettura dell’Oroscopo. Una buona conoscenza dell’Astrologia ci permette d’individuare i momenti più idonei per affrontare tutto ciò che la vita ci propone, i nostri desideri più profondi, le nostre predisposizioni naturali, il nostro lavoro.
Una strada impegnativa che ha come scopo la ricerca della consapevolezza del nostro essere.
Vergine

Vergine

Dal 24 agosto al 23 settembre
Elemento: terra - Qualità: labile - Dominatore: mercurio

Il segno della Vergine simboleggia il raccolto durante il quale la pula viene separata dal grano. Nessun altro segno è in grado di distinguere in modo così istintivo ciò che è sano da ciò che non lo è, l'utile dall'inutile, ciò che è prezioso da ciò che è dannoso. Dal momento che l'uomo Vergine pone questa sua capacità al servizio della società, egli intraprende prevalentemente compiti nei quali può assistere e proteggere un organismo. Lo fa come medico per il corpo umano, come commercialista per l'imprenditoria, come economo per lo stato. In quanto amante del dettaglio teme ciò che è rischioso. In tal modo l'uomo Vergine appare come "secondo uomo" che affida ben volentieri ad altri il rischio imprenditoriale, preferendo dedicarsi maggiormente al calcolo, alla pianificazione dei dettagli e alle cose pratiche.

L'Economista: si impegna per ottenere il massimo. Raggiungere con la minima spesa (lavoro) il massimo dei profitti. Ordinato, diligente, preciso ed affidabile. L'uomo Vergine è estremamente meticoloso , anche se non sempre è così. Dopo aver analizzato a fondo la situazione combatte il caos. A volte ci riesce, altre no.

Il Pignolo: diffidente, pedante e indirizzato unilateralmente allo scopo. Mania per la pulizia, aspirazione smoderata di sicurezza e paurosa parsimonia. Perfezionismo esasperato.

Lo Scienziato: modo di procedere saggio, critico e rivolto al futuro, indirizzato a risultati obiettivi, misurabili e verificabili. Obbiettivo, pragmatico, realista, acuto, ma dotato di spirito di adattamento.

Il Limitato: fanatico della sicurezza. Di idee limitate, si perde nel dettaglio.Di fronte a ciò che non è spiegabile si rifugia nella razionalità diventando maniaco della scienza. Crede solamente in ciò che è "dimostrabile" .

Il Cauto: prudente, riservato, quasi scontroso, pudico e puro. Si entusiasma solo con lentezza dopo un attento esame critico . Poi però costante, con una fedeltà premurosa e molto disponibile.

L'Inibito: critico, freddo e inibito.L'amore e la capacità di lasciarsi andare soggiaciono alle riflessioni che puntano ad uno scopo. Si innamora solamente quando ogni cosa è "a posto" . Tende a criticare, facile alla rassegnazione, all'invidia e all'amarezza.

Ambiti Professionali: settori nei quali la pula viene separata dal grano come il critico o l'economo, ed attività alla cui base vi sia l'amore per il dettaglio come il libraio, il lettore, l'informatico ma anche professioni mediche, in particolare il dentista. Attività che presuppongono capacità pratiche (tecnici ed artigiani) o che richiedono talento manuale (dal meccanico di precisione all'artigiano). Inoltre pedagoghi, specialisti, biologi e scienziati. Lavora principalmente in un rapporto di subordinazione.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Conferenza

Il significato del dolore nel processo evolutivo

Reggio Emilia  -  29/09/2018
Emilia-Romagna
Corso

Al Servizio della Vita - Corso di Formazione per professionisti olistici

Treville di Castelfranco veneto (Treviso)  -  Dal  20/10/2018  al  19/05/2019
Veneto
Corso

Presentazione Corso di Meditazione: La Gnosi Universale

Firenze (FI)  -  Dal  16/10/2018  al  28/05/2019
Toscana

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it