mar, 25 settembre 2018

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Caratteristiche dei Segni Zodiacali

A cura della redazione di Spiritual.

Crediamo che ogni individuo possa comprendere meglio la propria personalità e quella delle persone che gli sono vicine, attraverso la lettura dell’Oroscopo. Una buona conoscenza dell’Astrologia ci permette d’individuare i momenti più idonei per affrontare tutto ciò che la vita ci propone, i nostri desideri più profondi, le nostre predisposizioni naturali, il nostro lavoro.
Una strada impegnativa che ha come scopo la ricerca della consapevolezza del nostro essere.
Cancro

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio
Elemento: acqua - Qualità: cardinale - Dominatore: luna

Il Cancro rappresenta nello zodiaco il romantico per eccellenza. Ha un profondo accesso alle immagini dell'anima che egli vive nei sogni e che porta sempre a nuove espressioni. Protegge se stesso dai propri timori circondandosi di molte persone da usare come scudo, che lega a sè offrendo loro aiuto e premura . Si sente attratto dai più deboli ai quali offre con disponibilità e prontezza il proprio aiuto. Il focolare del Cancro è la famiglia, in grado di offrirgli vera sicurezza emotiva. Se non ci fossero da parte sua grandi ambizioni non abbandonerebbe mai questo luogo protetto. Il costante legame con la patria, la famiglia e l'infanzia, la sua grande nostalgia e la capacità di sentimenti profondi evidenziano in questo segno gli autentici amanti.

L'Indiretto,il disponibile: agire istintivamente mosso da impulsi inconsapevoli, compassioni, emozioni ed ambizioni. Sviluppa una grande tenacia. Non segue la strada diretta, raggiunge la meta sempre indirettamente. Socievole, materno, tenero e sempre disposto ad aiutare o a proteggere gli altri.

L'Infantile: apparentemente agisce da altruista, ma solo per natura. Timido, pauroso, poco disponibile a cambiare le cose. Teme le discussioni. Fuga nel mondo dei sogni, nella depressione o nelle ambizioni esagerate. Regressione ad un atteggiamento infantile.

Il Sognatore,lo Psicologo: modo di pensare immaginifico, fantasioso,profondamente influenzato dall'inconscio. Grande capacità di intuire i desideri e i pensieri degli altri e di reagire di conseguenza. Comprensione profonda per le esigenze dell'anima.

Il Sognatore: molto lontano dalla logica e dall'obiettività, legato ai propri sogni. Si aggrappa persino ad idee assurde solo per il fatto di trovarle più piacevoli della dura realtà. Angolo visuale limitato che deve sempre essere un criterio di misura valido anche per gli altri. Mancanza di indipendenza. Ripete sempre come un pappagallo ogni cosa.

Il Romantico: capace di profondi sentimenti. Sensibile, impressionabile, in grado di lasciarsi andare. I legami affettivi verso la patria e la famiglia sono essenziali, come pure i complimenti ricevuti dagli altri. Nei rapporti interpersonali si entusiasma, è infantile, fiducioso, devoto. Grande bisogno di sicurezza.

L'Appiccicoso, il Ricattatore: possessivo verso la persona amata, la soffoca con eccessiva premura e la sfrutta usandola come sostegno. Trasferisce il proprio stato d'animo sull'ambiente che lo circonda. "Politica dei sensi di colpa" . lacrime usate come strumento per raggiungere lo scopo. "Tirannia della debolezza" . Egoista nei sentimenti.

Ambiti professionali: tutte le professioni assistenziali, sociali e curative in particolare medici, assistenti ai malati ed anziani, maestre d'asilo, psicologi. Professioni nell'ambito artistico: attori, poeti, musicisti, scrittori, letterati e storici dell'arte. Mansioni all'interno della famiglia, di gruppi o della patria, come la tutela delle bellezze naturali ed artistiche del paese, la politica locale, la gastronomia, le attività sociali.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Conferenza

Il significato del dolore nel processo evolutivo

Reggio Emilia  -  29/09/2018
Emilia-Romagna
Corso

Al Servizio della Vita - Corso di Formazione per professionisti olistici

Treville di Castelfranco veneto (Treviso)  -  Dal  20/10/2018  al  19/05/2019
Veneto
Corso

Presentazione Corso di Meditazione: La Gnosi Universale

Firenze (FI)  -  Dal  16/10/2018  al  28/05/2019
Toscana

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it