ven, 29 marzo 2024

Notizie

“Win the Morning, Win the Day”

a15.9.21.jpg
Il gruppo “Win the Morning, Win the Day” è stato creato l’anno scorso nel Regno Unito da Chris Reeves, un istruttore di attività fisiche della Marina inglese. Aveva avuto delle difficoltà con l’isolamento e la mancanza di struttura delle sue giornate durante il primo lockdown e sapeva di non essere il solo. Dopo aver ascoltato un podcast del cultore di arti marziali Mark Scanlon che parlava delle sue sessioni di allenamento delle 5.30 del mattino, che comprendevano anche delle nuotate in mare, Reeves ha deciso di crearne una sua versione.
Scanlon usava la frase “Win the Morning, Win the Day” (“conquista il mattino, conquisterai il giorno”), che Reeves ha deciso di adottare come nome del gruppo. E’ un mantra reso famoso dall’imprenditore e guru della produttività USA Tim Ferriss, diventato famoso nei circoli motivazionali. Ferriss ha intervistato moltissime persone di successo a proposito della loro routine del mattino con l’idea che se riesci a impostare bene la mattinata (se la “conquisti”), sei su un’ottima traiettoria anche per il resto della giornata.
I suoi rituali mattutini includono fare il letto e scrivere un diario; per il gruppo britannico invece si tratta di camminare, fare due chiacchiere, togliersi i vestiti, buttarsi in acqua e poi bersi un caffè, magari con un’altra chiacchierata subito dopo.
Nella prima settimana, un anno f circa, furono in 60 a unirsi a Reeves. Da allora il suo gruppo si è allargato al Surrey, Kent, Preston, Cumbria, Manchester, fino a Portsmouth.
Ce n’è uno a Gibilterra, dice, e uno in Sudafrica. Due persone si sono messe in contatto la settimana scorsa con Reeves per dare il via adl atri gruppi. E’ un po’ come Parkrun, la corsa di 5km che ha luogo ogni weekend nei parchi di tutto il mondo - un’idea semplice, organizzata da volontari pieni di entusiasmo.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 15 ottobre 2021
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.