mer, 17 luglio 2019

Notizie

Una dose di natura

a28.6.19.jpg
“Sappiamo che del tempo passato in mezzo alla natura riduce o stress, ma fino ad ora non era chiaro quanto tempo, e quanto spesso, e neppure che tipo di esperienza funzioni,” dice Mary Carol Hunter, docente alla University of Michigan's School for Environment and Sustainability. Autrice di uno studio pubblicato su “Frontiers of Psychology”, la Hunter ha cercato di individuare la giusta “dose” di natura compatibile con la vita quotidiana.
“Il nostro studio dimostra che il risultato migliore in termini di abbassamento dell’ormone dello stress, il cortisolo, si ha passando 20-30 minuti in riposo o passeggiando in un luogo che dia i senso della natura”. In effetti i dati rilevati mostrano come basti un’esperienza di 20 minuti per abbassarlo significativamente.
Una “pillola di natura” può essere un metodo a basso costo e a basso rischio per neutralizzare gli effetti negativi dell’urbanizzazione e della vita al chiuso.

Photo: Spiritual

Scheda dettagli:

Data: 28 giugno 2019
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it