gio, 25 aprile 2024

Notizie

Un test che fa discutere

Secondo l’autorità che regola la veridicità della pubblicità in Nuova Zelanda, un test del sangue che dovrebbe diagnosticare le allergie alimentari è stato dichiarato “ingannevole”.
L’autorità, in un parere pubblicato di recente, ha definito la pubblicità di una clinica per l’alimentazione e la medicina erboristica come “priva di fondamento” e “mancante di scientificità”.
La pubblicità sosteneva che un test dell’immunoglobina G (IgG) potesse verificare la reazione a più di 96 cibi diversi.
“Offriamo inoltre test clinici completi del sangue che vengono spediti a un laboratorio negli USA per il rilevamento di anticorpi IgE e IgG in relazione ad almeno 96 alimenti diversi” diceva il testo.
“La ricerca ha confermato il collegamento tra IgG o allergie ritardate alla sindrome dell’intestino infiammabile. Gli anticorpi IgG possono essere misurati per identificare i cibi specifici in questione”.
Ma l’autorità neozelandese cita alcuni articoli scientificamente convalidati pubblicati da Science Based Medicine.
“Al momento non esistono test clinici affidabili e comprovati per la diagnosi delle intolleranze alimentari” ha concluso un articolo sulla rivista. “Inoltre, non ci sono evidenze ciniche pubblicate che convalidino l’uso dei test degli IgG per determinare il bisogno di vitamine o di supplementi.”

Photo: Intolerance

Scheda dettagli:

Data: 19 luglio 2019
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.