mer, 24 aprile 2019

Notizie

Troppo smartphone danneggia i bambini

a29.3.19.jpg
Secondo Dawn Skelton, consigliera della Royal Osteoporosis Society britannica, i bambini di oggi sono molto più sedentari di quelli delle generazioni precedenti - giocano a meno sport, vengono sempre trasportati in auto e stanno in compagnia di uno schermo per ore e ore.
A causa di queste abitudini le loro ossa possono indebolirsi e fratturarsi prima del tempo, con i loro genitori che potrebbero finire a fare loro da infermieri.
La professoressa Skelton ha anche aggiunto: “I giovani devo muoversi e correre per far sì che la loro ossatura cresca regolarmente; al raggiungimento della pubertà infatti lo scheletro si è già formato. All’età di 15 anni non è più facile costruire ossatura, la crescita infatti rallenta notevolmente”.
Il suo consiglio è di imporre intervalli a cadenza oraria in cui distogliere i bambini dallo schermo, incoraggiandoli all’attività attraverso sport e camminate.
“Se non si costruisce un buon fondamento di ossatura, l’invecchiamento comincerà molto precocemente e la minima caduta potrà produrre fratture. A meno di un cambiamento delle abitudini sedentarie questa generazione potrebbe finire con le fratture al bacino tipiche dei 70-80 anni intorno ai 40-50.”

Photo: Family

Scheda dettagli:

Data: 29 marzo 2019
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it