mar, 25 settembre 2018

Notizie

Quel senso di pienezza

a7.9.18.jpg
Il celastrolo è una sostanza di origine vegetale in uso nella medicina cinese tradizionale. La ricerca scientifica recente ne ha confermato il potenziale nel trattamento dell’obesità. Il composto è infatti in grado di attivare quei centri nervosi nel cervello responsabili della sensazione di soddisfazione e di pienezza.
Isolata dall’estratto delle radici di Tripterygium wilfordii e Celastrus regelii, ha dimostrato proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e anticancro. Il celastrolo ha anche effetti antidiabetici, poiché migliora la resistenza all’insulina.
Sfortunatamente il celastrolo ha anche un certo rischio di tossicità, motivo per cui il suo uso è raccomandato esclusivamente sotto stretto controllo medico. Si stanno portando avanti ulteriori ricerche per isolarne gli effetti positivi dagli effetti collaterali dannosi.

Photo: Feeling Good

Scheda dettagli:

Data: 7 settembre 2018
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it