sab, 19 luglio 2025

Notizie

Mondiali Davanti alla tv? in Media Fanno Ingrassare di 5 kg

Un mese di partite di calcio da guardare davanti alla tv, due volte al giorno, e magari con contorno di pizza, birra e bevande gassate, è un vero e proprio attentato alla linea, tanto che in media, durante i mondiali, il peso dei tifosi accaniti aumenta di circa 5 chili.
La stima è della Coldiretti che suggerisce, a titolo preventivo, di aumentare il consumo di frutta e verdura, di intensificare l'attività fisica (per compensare le ore di fruizione passiva) e di evitare per quanto possibile il cibo-spazzatura. Durante i mondiali, l'occasione di alimentarsi in modo errato (sgranocchiando patatine, abbuffandosi di pizza ed alcolici vari, bibite dolci e gassate, ecc.) aumenta considerevolmente, anche in relazione al fatto che spesso le partite di calcio vengono viste con amici e che per molti il cibo e l'alcol divengono un sottofondo irrinunciabile. Necessario quindi prevedere questa spiacevole conseguenza e aumentare il proprio consumo di alimenti salutari come la frutta e la verdura.

Scheda dettagli:

Data: 9 giugno 2006
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Fisica e Medicina

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.