dom, 13 ottobre 2024

Notizie

“Manifestation” pro e contro

a1.9.23.jpg
“Manifestation” è la credenza che si possa attirare il successo nella vita attraverso l’autoconvincimento positivo, la visualizzazione e il comportarsi come se si fossero già raggiunti i propri obiettivi.
Già a maggio del 2023 i video di TikTok taggati “manifestation” avevano raggiunto 34,6 miliardi di visualizzazioni, fanno notare Lucas J. Dixon e colleghi della University of Queensland, Australia. Anche se sembra essere enormemente diffusa e in grado di influenzare le decisioni e i comportamenti di milioni di persone, la credenza nella “manifestation” è stata poco indagata dal punto di vista accademico.
Tuttavia un nuovo studio curato dal team suggerisce che le persone che hanno fede in tale principio, i cosiddetti “manifesters”, siano a rischio di risultati sfavorevoli, compresa la bancarotta.
Le forme di pensiero magico come la manifestation possono aiutare le persone a mantenere un certo ottimismo nel lavorare ai propri obiettivi, notano i ricercatori. Ma porsi degli obiettivi non realistici, o persistere di fronte a un’evidenza che dice altro, può creare dei danni.
Lo studio è stato pubblicato sul Personality and Social Psychology Bulletin.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 1 settembre 2023
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.