sab, 19 luglio 2025

Notizie

Magro è Bello, non Sempre è Sano

Stando agli esiti di una ricerca condotta da Jimmy Bell del Medical Research Council Clinical Science Centre presso l'Hammersmith Hospital di Londra, molte persone all'apparenza magre e longilinee in realtà presentano un pericoloso deposito di grasso interno che si accumula intorno agli organi vitali o all'interno di essi. Questa riserva adiposa è molto pericolosa per la salute, tanto da accomunare il livello di rischio dei 'falsi magri' a quello delle persone in sovrappeso o obese.
La presenza di grasso 'viscerale' non può essere individuata tramite l'indice di massa corporea, ma solo mediante una scansione MRI. Questo rischio invisibile potrebbe riguardare ben il 40% della popolazione, e non è eliminabile mediante alcuna dieta. L'unico modo per liberarsi del grasso interno è praticare attività fisica.
Ecco perché anche chi possiede un indice di massa corporea nella norma dovrebbe impegnarsi in attività sportive.

Scheda dettagli:

Data: 14 dicembre 2006
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Fisica e Medicina

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.