gio, 18 luglio 2019

Notizie

Labbra secche? Il balsamo migliore è…

a4.1.19_1.jpg
Col freddo le labbra possono seccarsi e screpolarsi. Ma a volte il classico burro di cacao sembra non dare sollievo, anzi peggiora il problema. In effetti ci sono prodotti che possono far peggio con ingredienti irritanti. L’acido salicilico, il mentolo, la canfora e i fenoli sono tra questi.
Gli esperti consigliano di scegliere prodotti dagli ingredienti semplici come la glicerina e il burro di karitè. Altrimenti basta prendere alcune componenti come 1 cucchiaino di burro di karitè, 1 cucchiaino di cera d’api, 1/2 cucciaino di olio di cocco, 5 gocce di olio essenziale a scelta, 1 pastiglia di vitamina E.
Sciogliete a bagnomaria la cera, il burro di karitè e l’olio di cocco. Aggiungete l’olio essenziale e la vitamina E, mettete il composto in un vasetto e lasciatelo raffreddare.

Photo: Alternative

Scheda dettagli:

Data: 6 gennaio 2019
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it