lun, 10 dicembre 2018

Notizie

La natura come medicina

a12.10.18.jpg
I medici delle isole Shetland, un arcipelago della Scozia, prescriveranno bird-watching, passeggiate e la raccolta di legno e conchiglie dalle spiagge per combattere i problemi di salute e di benessere.
Il programma “Natura come ricetta” è una collaborazione tra la sanità nazionale e la Reale Società per la Protezione degli Uccelli (RSPB). Secondo la stampa, “Natura come ricetta riconosce i benefici che la natura offre nella riduzione della pressione arteriosa e dell’ansia, e nell’aumento della serenità. Il distacco tra società e natura è infatti in aumento.”
Il progetto offre un percorso strutturato di accesso alla natura per i pazienti che fa parte di un approccio non farmacologico ai problemi di salute. A seconda della stagione, le prescrizioni potranno variare dalle passeggiate sulle spiagge per raccogliere conchiglie al bird-watching, dalle camminate su per le colline ai momenti di quiete per un po’ di mindfulness all’aperto.
“La natura non sostituirà la medicina tradizionale, ma offrirà delle cure aggiuntive”, dice la dott.ssa Chloe Evans, direttrice del programma.

Photo: Shetland

Scheda dettagli:

Data: 12 ottobre 2018
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it