gio, 18 luglio 2019

Notizie

La Giornata Internazionale dello Yoga

a21.6.19.jpg
L’idea di una giornata internazionale dedicata allo yoga è stata proposta qualche anno fa dal primo ministro indiano Narendra Modi in uno dei suoi discorsi alle Nazioni Unite.Fu lui a suggerire la data del 21 giugno, il giorno più lungo dell’anno nell’emisfero nord e data di particolare importanza per molti.
Lo yoga deriva dalle pratiche religiose indù orientali ed è una forma di meditazione e di esercizio fisico che mira a riunire corpo e mente. Ma si è diffuso in tutto il mondo anche presso chi non pratica le religioni d’Oriente.
In occasione della Giornata vengono organizzati eventi pubblici di promozione e introduzione allo yoga in molti Paesi, mentre i media internazionali se ne occupano estensivamente.
Promosso dalle Nazioni Unite, il tema di quest’anno è “Climate Action” - praticare lo yoga può contribuire al cambiamento climatico in positivo. Lo yoga infatti, attraverso le sue pratiche di rallentamento corporeo e di resilienza nel mantenere le posizioni, favorisce l’equilibrio interno tra corpo e mente, creando un’armonia tra noi e la natura.
La prima Giornata Internazionale dello Yoga è stata celebrata il 21 giugno del 2015.

Photo: Yoga

Scheda dettagli:

Data: 21 giugno 2019
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it