gio, 18 luglio 2019

Notizie

L’attrazione nella voce

a21.12.18.jpg
I ricercatori sono arrivati a indicare la voce come segno predominante di una certa alchimia sessuale quando due persone si incontrano per la prima volta.
Gli antropologi dell’Università del Sussex, in Inghilterra, hanno fatto una ricerca approfondita presso le agenzie di incontri registrando le conversazioni di partner potenziali. Il tentativo era di rilevare eventuali modelli ripetitivi.
La direttrice della ricerca, la dott.ssa Katarzyna Pisanski, riferisce che gli uomini tendono ad abbassare il registro della loro voce se si trovano in presenza di qualcuno che vorrebbero rivedere in futuro, con un ulteriore abbassamento se la persona in questione è particolarmente desiderabile.
Molto interessante, ma il risultato davvero affascinante è l’interazione femminile.
“Le donne parlano con un registro particolarmente alto e con una voce meno monotona in situazioni di speed-dating con gli uomini che hanno scelto come potenziali partner,” spiega la Pisanski. E tuttavia, se hanno l’impressione che l’uomo sia molto richiesto, le vocali alte si trasformano in suoni molto più bassi.”
“Ci sono parecchi studi che suggeriscono come un tono di voce femminile basso venga percepito come attraente o sexy. Le donne con delle voci relativamente alte vengono percepite come più femminili, più giovani e più attraenti rispetto alle donne dalla voce bassa. Queste ultime vengono di solito giudicate come maggiormente dominanti, competenti e mature.”
“Secondo questa dicotomia, le donne possono ricorrere a un tono di voce più alto per segnalare gioventù e femminilità, ma possono decidere di abbassarlo se vogliono segnalare un interesse sessuale all’ascoltatore.”

Photo: Psychology

Scheda dettagli:

Data: 21 dicembre 2018
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it