mar, 26 marzo 2019

Notizie

In due per una sfida

a22.2.19.jpg
Le persone possiedono un impulso fondamentale a evolversi e a cambiare. Secondo gli psicologi Arthur e Elaine Aron, si tratta del nostro desiderio di “autoespansione”. Quindi ogni opportunità di autoespandersi dovrebbe gratificarci. E farlo con la persona che ci siamo scelti come partner rinforza la relazione.
La ricerca conferma che quando una coppia si impegna in un’attività nuova, emozionante, interessante e/o difficile la soddisfazione di entrambi per la relazione aumenta.
Ora un articolo pubblicato su Journal of Personality and Social Psychology, Amy Muise e i suoi colleghi della York University hanno aggiunto un capitolo in più offrendoci le prove del fatto che uno dei motivi più importanti dell’autoespansione a due è che incrementa il desidero sessuale per il partner. E questo è particolarmente valido per le persone impegnate in relazioni a lungo termine.

Photo: Skydiving

Scheda dettagli:

Data: 22 febbraio 2019
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it