dom, 23 settembre 2018

Notizie

Facciamo quattro passi

a8.6.18.png
Ultimamente è stata dedicata molta attenzione a quello che viene chiamato “i 10.000 passi” di camminata, jogging o corsa al giorno. Una camminata di circa 40 minuti più le normali attività quotidiane di solito riescono a totalizzarne il numero.
In effetti camminare aiuta a vivere più a lungo: abbassa il rischio di malattie cardiovascolari e previene il diabete. La camminata energica secondo i ricercatori riduce di parecchio la possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2.
Sesso e esercizio vanno di pari passo. Uno studio su donne tra i 45 e i 55 anni rivela che quelle che camminano dichiarano un desiderio e un grado di soddisfazione sessuale maggiori.
Uno studio del 2018 fatto in British Columbia dice che una passeggiata di un’ora tre volte alla settimana fa bene alla demenza. Chi cammina ha capacità di pensiero e funzioni cognitive migliori di chi è sedentario.
Secondo il Journal of Clinical Oncology le donne che camminano regolarmente dopo una diagnosi di cancro al seno hanno il 45% in più di probabilità di sopravvivenza di quelle inattive.
Infine, si risparmiano i costi di una palestra perché, ovunque si viva, si ha sempre un luogo in cui fare quattro passi.

Photo: Wellblogs

Scheda dettagli:

Data: 8 giugno 2018
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it