sab, 16 febbraio 2019

Notizie

E la dieta migliore è…

a11.1.19.jpg
La dieta mediterranea i vantaggi li ha tutti. E’ la migliore per una vita sana, per la gestione del diabete, per favorire la salute del cuore, come dieta eventualmente vegetariana ed è la più facile da seguire, secondo U.S. News & World Report.
Chiamata così per la sua origine nei paesi intorno al Mare Mediterraneo, i cui abitanti vivono più a lungo e più in salute della maggior parte degli americani, una dita ricca di frutta e verdura, di frutta secca in guscio e legumi, di pesce e di olio d’oliva e con poca presenza di carni rosse, zuccheri e grassi saturi.
Il report ha esaminato 41 diete diverse in base a criteri come perdita di peso, gestione del diabete e delle malattie cardiache, completezza nutrizionale, facilità di uso.
Seconda classificata è la DASH (Dietary Approaches to Stop Hypertension), originariamente creata per aiutare le persone ipertese ad abbassare la pressione senza uso di farmaci. Altre diete che si sono classificate bene sono la Flexitarian perlopiù vegetariana, che riduce il rischio di malattie, e la Weight Watchers per la perdita di peso a breve e lungo termine.

Photo: Health

Scheda dettagli:

Data: 11 gennaio 2019
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it