mer, 16 ottobre 2024

Notizie

Chi dice per primo Ti amo

a11.8.23.jpg
Dire Ti amo è un passo importante in una relazione, e può essere un momento terrificante. Che succederà se non si è ricambiati? Un rifiuto è pur sempre una possibilità.
Gli stereotipi di genere ci portano a pensare che siano le donne a dire Ti amo per prime, ma una nuova ricerca condotta da un team internazionale di accademici suggerisce che in realtà le cose stiano diversamente. Secondo i dati raccolti dai ricercatori in molti paesi e culture diverse, sembra che siano gli uomini a dichiararsi per primi. A prescindere dalle località geografiche incluse nello studio, gli uomini non solo sono i primi a dirlo, ma sono anche i primi a pensarlo.
Questi risultati potrebbero aiutarci a ripensare ai luoghi comuni su genere e amore, o magari a ispirare delle confessioni da parte di quelli che non vorrebbero dover aspettare una media di più di cento giorni per sentirsi dire quelle parole tanto speciali.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 11 agosto 2023
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.