mer, 12 maggio 2021

Notizie

Caffè prima di fare esercizio

a2.4.21_1.jpg
Secondo un nuovo studio condotto dall’Università di Granada, Spagna, una tazza di caffè può essere la bevanda più indicata per chi sta per fare dell’esercizio fisico di tipo aerobico.
Il team di ricercatori ha scoperto che una tazza di caffè mezz’ora prima di un workout aumenta di molto il grasso che viene bruciato dal movimento. La ricerca ha dimostrato anche che se la ginnastica viene fatta nel pomeriggio, l’effetto “bruciagrassi” è molto più forte che non al mattino.
E’ una bellissima notizia per gli amanti del caffè, che ora possono bersi la loro tazza senza remore prima di mettersi a fare dell’esercizio. E per chi il caffè non lo prende mai c’è un valido sostituto, il tè nero, che con il suo contenuto di caffeina può fare un effetto simile.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 8 aprile 2021
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it