dom, 09 dicembre 2018

Rudolf Steiner sulla sua "Filosofia della libertà"

Monografia di un Libro a Cura di Otto Palmer

rudolf-steiner-sulla-sua-filosofia-della-liberta-otto-palmer-cover1.jpg
in ricordo di Clara Romanò

Titolo originale dell'opera:
Rudolf Steiner über seine Philosophie der Freiheit
Monographie eines Buches von Otto Palmer

Verlag Freies Geistesleben 3. Aufl. 1984
traduzione di Gianni&Hannelore

Dedicato alla «comunità degli spiriti liberi», per la quale Rudolf Steiner scrisse.

"...su nessun altro dei suoi libri Rudolf Steiner si è espresso tanto spesso e meticolosamente come sulla Filosofia della libertà. Egli non soltanto la menziona come fa per altri suoi scritti, non solo dà indicazioni stimolanti, ma sempre di nuovo e dai punti di vista più diversi accenna a ciò che con questo scritto è stato inaugurato, voluto, si potrebbe dire iniziato. Dall'accluso compendio cronologico emerge che dal 1905 in poi fino alla sua morte non passa anno che non venga fatto accenno a questo che può essere considerato a tutti gli effetti il suo primissimo lavoro. Il compendio inoltre non ha alcuna pretesa di completezza. Esso, per poter contenere tutto quanto è in tal senso registrabile, richiede ancora un completamente ad opera di altri. Si tratta di un lavoro che può venir ripreso in ogni momento. Tuttavia si può dire che in esso è contenuto l’essenziale."

Otto Palmer (dalla Prefazione)

Scheda dettagli:

Data: 28 novembre 2018Autore: Otto Palmer
Fonte/Casa Editrice: LiberaConoscenza.it
Allegato: 

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Libera Conoscenza

Il sito LiberaConoscenza.it è nato nell’ormai lontano 2004 (a Pasqua!) dall’iniziativa di un gruppo di persone che hanno a cuore la Scienza dello Spirito (Antroposofia) di Rudolf Steiner ed intendono rendere visibili ed accessibili conoscenze e iniziative improntate in quel senso.…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:2
Siti web:1
Video:0
Pubblicazioni:4

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it