sab, 23 giugno 2018

Astrologia Custode del Tempo

Il Codice della Salute

ASTROLOGIA_CUSTODE_cope.jpg
Dividendo il tempo in: passato (memoria di autodifesa naturale che guida l’istinto), presente (l’attenzione, l’esperienza, i sentimenti, la salute, ecc…) e futuro (il lavoro, la scienza, la coscienza e la fiducia). Quindi un tempo a tre marce per una auto (la vita) scelta per fare dei percorsi liberi, senza fretta, verso il mare o la montagna, dove le difficoltà sono nel saper scalare le tre marce.

Nell’intento di rispettare se stessi e il proprio ambiente, abbiamo unito lo studio dell’astrologia al sapere della medicina in quanto concerne la salute e la gioia del vivere sani.

La pratica igienica si lega alla libertà, ai quattro elementi della natura: il fuoco, la terra, l’aria e l’acqua, all’istante in cui si vive e nelle sue diverse variabili, dove ciascuna ha un valore terapeutico. Varianti visionate attraverso le 28 fasi della Luna, come calendario naturale e personale.

È stato costruito un nuovo schema interpretativo che fa riferimento agli studi sul cervello umano e alla sua tripartizione: cervello rettiliano, cervello limbico e corteccia cerebrale.

Le 28 case lunari sono state inserite sullo schema a tre cerchi, riportando per ognuna sia l’aspetto fisico che emotivo.

Inserendo i propri pianeti del tema Natale sul nuovo schema, si potranno osservare le case lunari che sono deboli di costituzione, le predisposizioni fisiche ed emotive. Una ricerca sul comportamento dell’organismo che si svolge a partire dall’interno (inconscio e memoria) con le sue forti relazioni con l’esterno: sociali, famigliari e di salute.

Con lo studio dell’astrologia ciascuno diviene maestro di se stesso e nella visione morale del vivere collettivo entra in collegamento con la scuola materna dei suoi pensieri (la Luna).

I pensieri sono presenti nella coscienza in una mobilità non del tutto razionale, e in questo modo l’esistenza (energia) opera libera legando le emozioni, le passioni proprio come un tempo di liberazione per entrare nella conoscenza di ciò che si ignora (concetto Tibetano del tempo).

La radice della nostra ricerca è stata quella di unire il passato, il presente e il futuro in chiave astrologica nel proprio tempo, dando al senso della vita il valore più prezioso che abbiamo.

Alla fine del testo si descrivono i 36 decani, attribuendo ad ognuno di essi un valore legato al corpo fisico e un altro legato al corpo delle emozioni. I pianeti del vostro Tema Natale che cadono nel decano specifico, vi diranno quale sarà la modalità del vostro comportamento emotivo e le debolezze del corpo fisico.

Cercando, come dei dilettanti stradali, di capire meglio come usare contemporaneamente le tre marce dell’auto (corpo), che abbiamo volutamente acquistato (segno della Luna).

Lasciamo a Voi lettori l’augurio che il tempo sia sempre per Voi un magnifico tempo.

Scheda dettagli:

Data: 12 marzo 2018Autore: Arturo Zorzan e Daniele Lo Rito
Fonte/Casa Editrice: Chiaraceleste Edizioni

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Chiara Capone

Descrizione non inserita dall'utente.

Meditazione
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:3
Pubblicazioni:3

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it