sab, 17 novembre 2018

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Evento  -  Meditazione

Yule: Solstizio d'Inverno nella Yurta Mongola con i Gong

TORINO - 21/12/2018

45803845_2010156895712978_1773276972999245824_n.jpg

Scheda dettagli:

A: TORINO - (torino) - Italia Data: 21/12/2018
Orario: 21Prezzo: 1
Presso:  Yurta sulla Collina, piazza Asmara, TORINO, 10100, torino   -  Piemonte (IT)
Telefono: 3474015080   -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

YULE: SOLSTIZIO D'INVERNO NELLA YURTA MONGOLA CON I GONG E ALTRI STRUMENTI ANCESTRALI
condotto da Ileana Parisi

Siete le benvenute e i benvenuti per celebrare insieme il #SOLSTIZIODINVERNO: #YULE.

Mentre l'anno volge al termine, le notti si allungano e le ore di luce sono sempre più brevi, fino al giorno del Solstizio invernale, il 21 dicembre. II respiro della natura è sospeso, nell'attesa di una trasformazione, e il tempo stesso pare fermarsi. E' uno dei momenti di passaggio dell'anno, forse il più drammatico e paradossale: l'oscuritá regna sovrana, ma nel momento del suo trionfo cede alla luce che, lentamente, inizia a prevalere sulle brume invernali.

Come tutti i momenti di passaggio, Yule è un periodo carico di valenze simboliche e magiche, dominato da miti e simboli provenienti da un passato lontanissimo.
Il solstizio d'inverno è un vecchio festival di fuoco dalle religioni antiche ed è sacro a molte divinità tra cui Mitra, Dionisi, Horus e ora nelle fedi cristiane, Gesù.

Yule, o Farlas, è insieme festa di morte, trasformazione e rinascita.
Il Re Oscuro, il Vecchio Sole, muore e si trasforma nel Sole Bambino che rinasce dall'utero della Dea: all'alba la Grande Madre Terra dá alla luce il Sole Dio.
La Dea è la vita dentro la morte, perche' anche se ora è regina del gelo e dell'oscuritá, mette al mondo il Figlio della Promessa, il Sole suo amante, che la rifeconderá riportando calore e luce al suo regno. Anche se i più freddi giorni dell'inverno ancora devono venire, sappiamo che con la rinascita del sole la primavera ritorna.

CELEBREREMO INSIEME NEL CERCHIO LA NASCITA DELLA LUCE, accompagnati dalla vibrazione dei Gong, del Tamburo Sciamanico, del Rav e della Voce.

Lo trascorreremo in un posto speciale, nella La yurta sulla collina di Torino a pochi Km dal centro. Ci immergeremo dentro una yurta Mongola a base circolare (solo legno e stoffa. 108 pali di legno senza cemento).
Saremo

__________________________________________

QUANDO: VENERDI' 21 DICEMBRE 2018 DALLE ORE 21.00 ALLE ORE 22.30. Si consiglia di arrivare 15/20 minuti prima dell’inizio dell'evento.

PORTARE
Un Rametto di Vischio o di Agrifoglio, una candela, tappetino spesso, coperta, cuscino, calze spesse e bottiglietta d'acqua che si carica della frequenza della meditazione.
Mangiare leggero prima dell'incontro e durante la giornata bere acqua o/e tisane in modo che la frequenza possa risuonare meglio nel corpo).

DOVE: La yurta sulla collina
p.zza Asmara 1 - Torino

PER INFO E PRENOTAZIONI:
??? I POSTI SONO LIMITATI, PRENOTARE ENTRO GIOVEDI' 20 DICEMBRE
?? 347 4015080 #IleanaParisi

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Ileana Parisi

Naturopata, Gong Master, Educatore e praticante di approcci olistici integrati per la Salute fisica, emotiva, mentale e spirituale. Ricercatrice e studiosa esperienziale del mistero umano. La sua esperienza l’ha vista collaborare all’interno di èquipe e gruppi di lavoro multidisciplinari,…

Naturopatia
Appuntamenti e corsi:7
Siti web:1
Video:3
Pubblicazioni:0

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it