gio, 18 aprile 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Incontro  -  Tarocchi

Workshop "Il Femminile nei Tarocchi"

Roma - 06/04/2019

la_stella_haron-roberts_tarot.jpg

Scheda dettagli:

A: Roma - (Roma) - Italia Data: 06/04/2019
Orario: dalle 16:30
Presso:  Associazione Culturale "Anahata", Via Cividale del Friuli, 10, Roma, 00183, Roma   -  Lazio (IT)
Telefono: 3332576987   -   Categoria:  Tarocchi   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Workshop "Il Femminile nei Tarocchi"


“Gea io canterò, la madre universale, antichissima, che nutre tutti gli esseri, quanti vivono sulla terra; quanti camminano, quanti sono nel mare e quanti volano, tutti si nutrono dell'abbondanza che tu concedi. Grazie a te gli uomini sono fecondi di figli e ricchi di messi”. (Inno greco A Gea, madre di tutti i viventi.)


Le immagini dei Tarocchi ci mostrano molteplici aspetti del Femminile, quel Femminile misterioso ed inafferrabile che nei secoli è stato variamente colto ed espresso nelle opere del genio umano. Fra queste risaltano i Tarocchi che per la loro capacità di sintetizzare messaggi plurimi parlano alle profondità dell’Anima con il loro caleidoscopico linguaggio figurativo, capace di rinviare la memoria e l’immaginazione a dee quali la Grande Madre dai molteplici aspetti, la Dea Iside dai molti nomi, la Dea Luna Regina del cielo notturno e la Terra genitrice di tutti i viventi che ha ispirato l’Inno a Gea su riportato. Attraverso gli Arcani ciascuna donna può ritrovare dentro di sé queste ed anche altre grandiose figure femminili, espressioni di quel prezioso patrimonio umano che oggi sia donne sia uomini vanno riscoprendo e rivalorizzando attraverso un rinnovato sentire. Incontriamoci per scoprire insieme il Femminile nei Tarocchi e i messaggi che gli Arcani hanno per ognuna di noi.

Conduce l’incontro Alessandra Filiaci, studiosa di tematiche storico-religiose ed esoteriche, saggista, Reiki Master, collaboratrice di periodici a diffusione nazionale, ideatrice della “Tarosofia”, autrice dei testi: “I Tarocchi. Il Sentiero degli uomini e degli dei” (Bastogi 1999) e “I Tarocchi della Nuova Era. Percorso spirituale, Divinazione, Applicazioni ludiche” (Terre Sommerse 2017) e della raccolta di poesie “Oltre il tempo e lo spazio” (Terre Sommerse 2018) in cui ventidue delle 63 liriche sono dedicate agli Arcani Maggiori.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Associazione Culturale "Anahata"

L'Associazione Culturale "Anahata" di Roma (email: cultureanahata@gmail.com) promuove il confronto ed il dialogo tra culture orientali ed occidentali; le sue attività sono finalizzate alla crescita interiore, allo sviluppo consapevole dei propri talenti, al miglioramento dei rapporti interpersonali…

Varie, Argomenti diversi
Appuntamenti e corsi:13
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:3

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it