mar, 19 gennaio 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Vibrazionali - Energetiche, Tecniche

Workshop Cantingrembo

TRENTO (TN) - Dal  27/02/2021  al  28/02/2021

0_Volantino_Cantingrembo_page-0001.jpg

Scheda dettagli:

A: TRENTO - (TN) - Italia Data: Dal  27/02/2021  al  28/02/2021
Orario: Sabato e domenica 9,30 - 18,00Prezzo: 200,00 entro 31/12/2020 dopo 220,00
Presso:  Centro Studi Amasti Mondi, Via Stella di Man 6 - 12, TRENTO, 38123, TN   -  Trentino-Alto Adige (IT)
Telefono: 3476013646   -   Categoria:  Vibrazionali - Energetiche, Tecniche   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Workshop CANTINGREMBO
Voce e tecniche suono-vibrazionali olistiche in gravidanza secondo il metodo originario del
Maestro GIOVANNI CASANOVA

PREMESSA

Coloro che operano nell’ ambito della gravidanza, le persone in formazione in percorsi olistici, di counseling, costellazioni familiari, musicoterapia e altre discipline connesse alla relazione d’aiuto possono trovare in questa formazione un’opportunità di crescita personale, professionale attraverso la sperimentazione di tecniche suono-vibrazionali e vocali legate al tema della gravidanza, della relazione di coppia e dell’accompagnamento alla nascita.
Il workshop è aperto anche alle coppie in gravidanza (dal quinto/sesto mese).


IL METODO CANTINGREMBO
Il metodo si rivolge al mondo della gravidanza e della nascita integrando tecniche suono-vibrazionali olistiche RnS, di vocalità, di musicoterapia e di counseling. Frutto di un appassionante e lungo lavoro di sperimentazione del Maestro Giovanni Casanova con le coppie in attesa presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dove è tuttora proposto, il Metodo Cantingrembo è stato presentato al 8th European Music Therapy Congress (Cadiz 2010).


LA VOCE, PONTE AFFETTIVO IN GRAVIDANZA E AL PARTO
La voce è una risorsa potente a disposizione della donna durante la gravidanza e il parto. Non solo, per la coppia può rappresentare un importante strumento di armonizzazione e un vero e proprio ponte comunicativo e affettivo nei confronti del nascituro. La voce dei genitori rappresenta per la loro bambina o il loro bambino in grembo un’impronta indelebile che contribuirà a modellare la loro futura vita emotiva, cognitiva e relazionale, che contribuirà a farli sentire attesi, già accuditi, pienamente accolti. Non serve saper cantare o avere una bella voce, quello che conta è la sensibilità dei futuri genitori e il loro desiderio autentico di creare fin da prima della nascita una relazione profonda con la loro creatura. Basta lasciare andare il giudizio critico e consentire alla voce di esprimersi spontaneamente. La voce, il canto, il suono degli strumenti ancestrali sono ideali nel guidare donne e uomini a ri-contattare la propria essenza e la propria creatività generativa: doni che, prima ancora di prendersi cura del corpo, contribuiscono a preservare l’equilibrio energetico dei genitori e del nascituro. Offrono occasioni di “sintonizzazione”, di rilassamento e centratura, di consapevolezza corporea ed emotiva, di potenziamento espressivo.

Il seminario è riconosciuto da SIAF Italia e rilascia 15 crediti ECP validi per la formazione continua professionale

CONDUTTORE
Il workshop è condotto dal Maestro Giovanni Casanova: Sound Coach, ricercatore del Suono e della Voce, responsabile e insegnante della Formazione per Operatori Olistici del Suono – Rinascere nel Suono.

Autore del Metodo Cantingrembo presentato al VIII Convegno Europeo di Musicoterapia a Cadice e proposto a fianco dei corsi di preparazione alla nascita dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
È counselor olistico trainer (Registro SIAF-LO529T-CO) e suono-musicoterapeuta (iscriz. Trainer Registro Artiterapie SIAF LO052T-AR).
E' iscritto al Registro delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (cod. 2018/TSV01). È diplomato in Conservatorio in Direzione Corale, in Musicoterapia al C.M.T. in counselling sistemico a CHANGE Torino e in Massaggio Infantile con A.I.M.I.
Si è formato con importanti docenti e Centri internazionali: Metodo Funzionale della Voce-Centro Ricerca Vocale di Venezia, Magister con il Prof. Rolando Benenzon. Collabora con Dr. Gabriella Gambarini, Corsi di Accompagnamento alla Nascita, HSR Milano.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Dina Tommasi - Centro Studi Amasti Mondi

Sono Dina Tommasi e mi occupo di benessere e di percorsi di consapevolezza attraverso formazioni e gruppi di Costellazioni familiari sistemiche. Per molti anni il mio lavoro principale è stato nel settore moda iniziando come assistente e poi come Product Manager di diversi famosi brand di prima…

Costellazioni Familiari
Appuntamenti e corsi:4
Siti web:1
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it