lun, 24 settembre 2018

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Rigenerazione spirituale

Vacanza yoga e meditazione estate 2018, Apriti all'abbondanza

Proceno - Dal  11/08/2018  al  18/08/2018

484x252(5).jpg

Scheda dettagli:

A: Proceno - (Viterbo) - Italia Data: Dal  11/08/2018  al  18/08/2018
Orario: 7:30-18:30Prezzo: da 540 tutto compreso
Presso:  Borgo di Centeno, Centeno, Proceno (VT), Proceno, 01020, Viterbo   -  Lazio (IT)
Telefono: 349 8321184   -   Categoria:  Rigenerazione spirituale   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

L'Associazione Santosha Yoga organizza una vacanza yoga per agosto 2018 nel borgo di Centeno (VT), al confine tra Lazio e Toscana, proprio sulla Via Francigena, in cui poter praticare Yoga, meditazione, trekking e laboratori esperienziali sul tema "aprirsi all' abbondanza", in un contesto tranquillo e rilassante.
Prima settimana da sabato 4 a sabato 11 agosto
Seconda settimana da sabato 11 a sabato 18 agosto
Terza settimana da domenica 19 a domenica 26 agosto
Le giornate saranno arricchite da passeggiate nelle belle città della Tuscia, escursioni nella natura e alle terme e dalla possibilità di fare dei rilassanti e rigeneranti massaggi indiani o sedute di riflessologia plantare.
Il cibo sarà biologico, a km zero, vegetariano, e preparato amorevolmente sul luogo da mani esperte.

PERCHÈ ABBIAMO SCELTO COME TEMA L'ABBONDANZA?
Semplice, perché è quello che tutti noi vogliamo, "una vita piena di vita", scusa la ripetizione ma rende bene l'idea.
Il problema è che a volte cerchiamo nella direzione sbagliata, o magari non abbiamo ben chiaro quello che per noi potrebbe essere il meglio, attraverso la pratica dello yoga, ed un po' di teoria, impareremo qualche trucco per attirare a nella nostra vita l'abbondanza

COSA FAREMO
Inizieremo la giornata di questo ritiro/vacanza praticando meditazione per vivificare ed equilibrare la nostra mente, per riattivare i nostri centri energetici "chakra" e il corpo sottile. Seguirà una pratica dolce di yoga per rinvigorire in modo armonioso il nostro corpo e dopo un'abbondante e sana colazione saremo pronti per affrontare la giornata con entusiasmo ed energia.
Dopo la colazione avremo del tempo libero da dedicare a noi stessi, scegliendo fra una passeggiata nella natura nella riserva del Monte Rufeno, nel bosco sacro del sasseto, dei bagni di San Filippo o cittadelle come Pienza, bolsena o Pitigliano.
Dopo il pranzo ci sarà del tempo per rilassarci, e magari concederci un massaggio indiano con Mario, diretto allievo del Maestro Sri Govindan, che con una esperienza ventennale nel campo è uno dei migliori operatori del settore.
Nel tardo pomeriggio approfondiremo gli aspetti teorici dello yoga, in modo semplice e piacevole. sopratutto parleremo di come poterci aprire all'abbondanza in modo semplice e spontaneo.
E dopo la lezione di yoga della sera andremo tutti insieme a cena in una lunga tavolata nella chiesetta adiacente alla cucina.

CHE TIPO DI YOGA FAREMO
Praticheremo hata yoga, le lezioni saranno adatte a tutti, principianti e non, inserendo alcuni elementi fluidi e armoniosi del flow yoga, alternando la pratica fra vinyasa (sequenza di posizioni dinamiche) e asana (posizione yoga) per introiettare la propria attenzione e consapevolezza.
Bastano poche lezioni per riuscire a percepire il benessere che tale pratica porta in tutto il corpo, impareremo a sintonizzarci con il naturale movimento del respiro e a manifestarlo in tutto il nostro corpo e in ogni nostro movimento.

CHI SIAMO
STEFANO CELLI
Insegnante di Yoga e Meditazione, certificato dalla yoga Alliance ERYT500, Insegnante riconosciuto CSEN, Master Reiki metodo Usui e Master Reiki metodo Shambala, Counselor ad indirizzo sistemico e facilitatore in costellazioni familiari, attualmente tengo corsi di formazione per futuri insegnanti yoga.
Mi piace fare le cose in modo divertente perchè sono profondamente convinto che le parole spirituale e spiritoso abbiano molto in comune, ma quando serve so impegnarmi in quello che faccio e dare il massimo.
SILVIA NARDI
Insegnante Yoga e meditazione con metodo Yoga e Medicina, certificata Yoga Alliance. Pratico yoga e meditazione da 8 anni e training autogeno da 20. Insegno yoga per adulti, yoga per bambini e genitori-bimbi secondo il metodo Balyayoga. Sono master Reiki-Shambala.
Pratico la tecnica di Meditazione Integrata Amrita (IAM), acquisita presso l'asram di Amma ad Amritapuri. Sono attualmente vicepresidente del centro Santosha Yoga per il quale organizzo seminari e incontri di meditazione e canti indiani (bhajan) del maestro Sri Mata Amritanandamayi.

COSA VISITEREMO...
Bagni di San Filippo . Sarebbe un peccato non approfittare di una delle più belle terme d'Italia, è una piccola località termale in Val D’Orcia nel sud della Toscana, situate nel bosco dove confluiscono diverse sorgenti di acqua calda in un susseguirsi di “pozze” (vasche) dove è possibile fare il bagno in acqua calda termale.Ricordatevi il costume da bagno e un asciugamano ;-)
E inoltre, Terme libere San Casciano dei Bagni, Pitigliano, Pienza, Bolsena.

CHE COSA MANGEREMO
La nostra cuoca è Laura, di origine spagnola. Se le chiediamo che cosa rappresenta la cucina per lei, risponderà: l' AMORE. Perché il cibo dalla nonna e dalla mamma non è il cibo migliore? Sì perché è fatto con amore.
Laura ha svolto il corso di cucina anticancro con Patrizia Restrepo in Spagna, di macrobiotica con le sorelle Restrepo, ha frequentato la scuola di cucina in Santa Pola e un corso di cucina Ayurveda. Però la sua conoscenza viene dalla sperimentazione e dalla passione. Laura viene da una famiglia dove la cucina è un'arte, ed è all'opera sui fornelli già da quando aveva 10 anni.
"La base dalla mia cucina e la SEMPLICITÀ E LA QUALITÀ DEGLI ALIMENTI, applicando al massimo la regola dal COTTO E MANGIATO, e il fai da te... da raccogliere nei boschi, alberi, orti, e portarlo in tavola. Usare prodotti BIO al massimo dalla nostro possibilità o quelli che crescono in armonia con la natura, dalla ricotta pressa direttamente al pastore in montagna, le uova dalla contadina...Per me nutrire alle persone è un modo per ringraziare l'universo per quello che mi è stato dato".

PERCHÈ DOVRESTI VENIRE?
Se vuoi trascorrere dei giorni in un ambiente familiare e positivo, in simpatica compagnia e dedicare del tempo a te e al tuo benessere, ridendo scherzando, e riservarti anche dei momenti per crescere interiormente, allora hai le carte in regola per essere dei nostri.

PERCHÈ NON DOVRESTI VENIRE?
Se ti piacciono le vacanze di lusso, non ami stare in compagnia, e sopratutto non ami la natura e te stesso, allora potresti non trovare quello che cerchi.

DOVE
Centeno " Viterbo "
L’antico borgo Centine (oggi Centeno) era il posto di confine tra il granducato di Toscana e lo Stato Pontificio. Sono ben visibili ancora oggi l’antica dogana, le carceri, la stazione di posta (oggi ristorante) e il lazzaretto, dove soggiornò in quarantena Galileo Galilei in attesa di essere tradotto a Roma per esservi processato, oggi adibito all’agriturismo “L’Ocanda”
Il nome Centine deriva dall’ubicazione, in quanto situato al centesimo miglio della strada romana “Cassia“. Il borgo è inoltre punto nodale anche dell’antica via Francigena tuttora percorsa da pellegrini da o verso Roma.

COME ARRIVARE
In treno: arrivo alla stazione di Orvieto, poi taxi fino a Centeno (da condividere con i partecipanti). Si consiglia di prenotare un treno che arrivi tra le 13:00 e le 14.30 del giorno di arrivo, e per il ritorno un treno che parta tra le 15:30 e le 16:00. Non aspettate l'ultimo momento perché i posti esauriscono presto.
In auto: Cassia sn Centeno 01020 Proceno. (Vt)

In treno: arrivo alla stazione di Orvieto, poi taxi fino a Centeno (da condividere con i partecipanti). Si consiglia di prenotare un treno che arrivi tra le 13:00 e le 14.30 del giorno di arrivo, e per il ritorno un treno che parta in tarda mattinata. Non aspettate l'ultimo momento perché i posti esauriscono presto.
In auto: Cassia sn Centeno 01020 Proceno. (Vt)

IL PROGRAMMA
Primo giorno
Dalle ore 15:00 accoglienza
ore 16:30 Presentazione e introduzione del ritiro
ore 18:00 Lezione di yoga
ore 19.30 Nidra Yoga "sessione di rilassamento profondo"
ore 20:30 Cena

Nei giorni a seguire
ore 7:30 meditazione
ore 8:00 lezione yoga dolce per il risveglio
ore 9:15 colazione
ore 10:00 uscita per le terme (San Casciano o San Filippo), o passeggiata nelle città della Tuscia (Pitigliano, Pienza, Bolsena, ...)
ore 13:30 pranzo e pausa pomeridiana
ore 16:30 laboratori teorico esperienziali
ore 18:30 yoga e rilassamento
ore 20:30 cena

Ultimo giorno
ore 9:15 colazione e saluti
Partenza

I COSTI
Formula tutto incluso:
Comprende colazioni, pranzi e cene, tutte le lezioni di yoga e i laboratori.
________________________________________
CAMERE DA QUATTRO
A) 560 euro a persona per sistemazione in stanza quadrupla, bagno in camera.
B) 540 euro a persona per sistemazione in stanza quadrupla in letto a castello con bagno in camera.
________________________________________
CAMERE DA TRE
C) 590 euro a persona per sistemazione in stanza tripla in letto singolo, bagno in camera.
________________________________________
CAMERE DOPPIE/MATRIMONIALI
D) 590 euro a persona per sistemazione in stanza doppia / matrimoniale, con bagno in condivisione con un'altra camera.
________________________________________
E) 650 euro a persona per sistemazione in stanza doppia / matrimoniale, con bagno in camera (poche disponibilità)
CAMERE AD USO SINGOLO
G) 790 stanza uso singola, bagno in condivisione.
________________________________________
Possibilità di appartamenti presso l'agriturismo.
I posti sono limitati... e di solito riempiamo, dunque...
non pensarci troppo

Per prenotare la tua stanza?
Basterà versare un anticipo di 90 euro per prenotare il tuo posto.
Mandaci un'email o chiamaci e ti invieremo tutti gli estremi per il pagamento

(L'anticipo che verserai sarà utilizzato per pagare il tuo posto letto, che verrà pagato comunque alla struttura anche se al'ultimo momento deciderai di non venire, per questo non può essere rimborsato. La formula è esclusivamente "tutto incluso", non sono previste riduzioni per chi non partecipa ai laboratori o alle lezioni).
Ai nostri ritiri yoga, i cani sono i benvenuti

PERCHÈ CONDIVIDERE È IMPORTANTE
Abbiamo pensato di condividere una parte delle entrate economiche di questo ritiro a chi è meno fortunato di noi, affidandoci ad un associazione di cui ci fidiamo: Embracing the word

COSA NON È COMPRESO NEL PREZZO
Il massaggio ayurvedico indiano
Ci dispiace ma questi dovrai pagarli a parte, ma fidati ne vale la pena!!!!!

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Silvia Nardi

Amma Italia

Interventi sociali
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:2
Pubblicazioni:0

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it