dom, 19 maggio 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Stage  -  Tantra

Unione Mistica-stage di Tantrismo e Tantra yoga tradizionale

Volterra(PI) - Dal  01/11/2018  al  04/11/2018

shiva-shakti_red_purple.jpg

Scheda dettagli:

A: Volterra(PI) - (PISA) - Italia Data: Dal  01/11/2018  al  04/11/2018
Orario: 9-23Prezzo: Su richiesta
Presso:  Toscana, Volterra, Volterra(PI), 50100, PISA   -  Toscana (IT)
Telefono: 3391633201   -   Categoria:  Tantra   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Stage di Tantrismo indiano e Tantra yoga tradizionale intensivo

Unione Mistica

Ardhânarîsvara: L'Immutabile Mascolino e l'Eterno Femminino

Condotto da Maya Swati Devi e Sri Marco Kiran

Co-fondatori di DEVI TANTRA YOGA Milano



La traduzione del termine Tantra è: “dualità nell'unità”. Il Tantrismo può anche manifestarsi nel corpo terreno dell'uomo e della donna , se questo essere umano ha realizzato in sé l’androgino. In questa comprensione risiede il mistero più profondo del tantrismo.

Ardhânarîsvara e' il simbolo del Tantrismo ed e' meta' Shiva e meta' Shakti.

Questo Shiva androgino è uomo a destra e donna a sinistra. Non è ermafrodito, e non riflette decadenza etnica come nel mondo moderno. Nel tantrismo non si parla mai di preferenze sessuali ma di energie Prana (polo positivo) e Apana (polo negativo) che si alternano all'interno del nostro corpo sottile.

Il tantrismo mira all'unione e alla non dualità in ogni aspetto della vita e nella sessualità viene esaltata per poter trascendere il sesso stesso raggiungendo l'unione mistica.

In ogni essere umano se Siva e Sakti danzano insieme e sono in equilibrio non vi e' alcuna differenza tra uomo e donna poiche' i principi si uniscono e si intrecciano naturalmente.

L'androginia mistica di Ardhânarîsvara è il simbolo di un bilanciamento cosmico, dove il polo maschile prevale talvolta sul polo femminile e viceversa. Sul piano metafisico questo gioco di polarità imprimerebbe la sua oscillazione ai destini del mondo. Vi sarebbero quindi nell'universo dei periodi di assenza o di concentrazione maschile, seguiti da periodi di presenza o di espansione femminile.

Il Tantra yoga è prima l'unità di tutte le dualità e i contrari che costituiscono le energie della vita e ci insegna a comprendere e trascendere la dualità, ma ciò si basa sull'armonizzazione delle dualità dentro di noi in uno stato di equilibrio trasformativo.

Shiva e Shakti come i principi duali cosmici sono una parte intrinseca di tutto lo Yoga, che costituisce un processo naturale di integrazione e trasformazione. Il riconoscimento della dualità cosmica ci conduce alla pratica dello Yoga, che è la loro unione. Tutto lo Yoga è uno sviluppo della consapevolezza di Shiva e dell'energia di Shakti, lo stato del veggente e la sua energia di vedere, attingendo le due forze dalle loro manifestazioni inferiori nel regno della divisione alla loro realtà superiore nella pura Unità.



ORARI e ARGOMENTI DELLO STAGE:

-1° Novembre 2018

Arrivo dalle 16.30 in poi, CHECK-IN e assegnazione camere ad ogni partecipante.

Ore 18.00 Inizio dello stage residenziale con Welcome ceremony fino alle ore 19.15 circa.

Ore 19.30- Cena vegan biologica.

Ore 21.30-23.00- Introduzione alle RELAZIONI SACRE e ai 5 veleni che ne ostacolano la realizzazione.



-2 Novembre 2018

Ore 9.30 Lezione di TANTRA YOGA TRADIZIONALE fino alle ore 10.45 circa. Colazione.

Ore 11.30 -13.15 Le pratiche yoga per unire e integrare Shiva e Shakti nel nostro Se'.

Ore 13.30 Pranzo vegan biologico

Ore 15.30-18.30 Il Tocco Sacro di Shiva e Shakti.

Ore 19.30 Cena vegan biologica

Ore 21.30-23.00 LE PRATICHE RITUALISTICHE del Tantrismo tradizionale e Puja di Shiva e Shakti.



-3 Novembre 2018

Ore 9.30 Lezione di TANTRA YOGA TRADIZIONALE fino alle ore 10.45 circa. Colazione.

Ore 11.30 -13.15 Introduzione alla SESSUALITA' SACRA nella visione tantrica tradizionale..

Ore 13.30 Pranzo vegan biologico

Ore 15.30-18.30 TANTRIC HEALING cerchio di guarigione tantrica di SESSUALITA' SACRA.

Ore 19.30 Cena vegan biologica

Ore 21.30-23.00 UNIONE MISTICA: Rituale del Maithuna secondo il lignaggio KAULA celebrato da Maya Swati Devi e Sri Marco Kiran.



-4 Novembre 2018

Dalle 9.30 alle ore 10.30 circa. Colazione.

Ore 11.00 -13.15 Condivisione e conclusione dello stage e partenze verso le proprie residenze.

Ore 13.30 Pranzo vegan biologico (Extra-SU PRENOTAZIONE)



LUOGO:



Uno splendido agriturismo olistico immerso nel verde e nella pace delle colline toscane, a pochi chilometri da Volterra.



Realizzato totalmente in bio architettura dispone di camere confortevoli con bagno, un ristorante, tre sale per seminari e attività di gruppo, un CALIDARIO con una piscina con acqua calda salata a 36°C, un bio lago all'aperto, un percorso natura e meditativo nel bosco, ampi spazi nel verde e percorsi distribuiti sulle colline del centro.



?



PRINCIPI TANTRICI di DEVI TANTRA YOGA :

La nostra scuola segue la via del TANTRISMO TRADIZIONALE INDIANO Sakta e Kaula ,che Maya Swati Devi diffonde dal 2007, non prevede nessun approccio sessuale , non segue correnti Neo Tantra , terapie sessuali, counselling o fusioni new age di alcun genere. Le pratiche che lavorano sull'energia sessuale, intesa come la forza sacra e creatrice nel corpo umano, mirano a risvegliare i nostri sensi e a trasformare questa grande forza in una spinta per ampliare i nostri orizzonti percettivi e sensoriali, riavvicinarci ad un'idea che tutto è UNO e a scoprire la nostra vera natura e il nostro Se' autentico. Il Tantrismo è l'Arte Eccelsa che Celebra la Vita e il vero significato può essere colto solo attraverso la pura esperienza.



MAYA SWATI DEVI e SRI MARCO KIRAN

Maya e Kiran sono partners nella vita e condividono insieme la VIA del Tantrismo tradizionale indiano Kaula e Sakta dal 2007.

Sono stati uniti nel rituale Sacro del Maithuna dal loro Guru vivente SWAMI SHRI PARAM ESWARAN nel 2008 e hanno seguito il Teacher training in Tamil Nadu presso il centro del Maestro, oltre a collaborare attualmente con il Maestro per l'organizzazione di stage e retreat in Italia e India.

Organizzano e conducono stage ,percorsi e serate di Tantrismo in tutta Italia ed all'Estero.





INFO:

devitantrayoga@gmail.com

www.devitantrayoga.com

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Devi Tantra Yoga Di Maya Swati Devi

Scuola italiana di Tantrismo indiano e Tantra yoga tradizionale Devi Tantra Yoga è la prima scuola italiana di TANTRISMO INDIANO e TANTRA YOGA fondata a Milano nel 2007 da Maya Swati Devi,e segue iprincipi dei lignaggi Sakta e Kaula, La scuola diffonde gli insegnamenti della tradizione attraverso…

Tantra
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:2
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it