mar, 22 maggio 2018

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Danze sacre, Biodanza, altre

Seminario Gurdjieff Italia 2018 - Il Lavoro e le Danze

Rapolano Terme - Dal  03/08/2018  al  25/08/2018

Seminario-2016(1).jpg

Scheda dettagli:

A: Rapolano Terme - (Siena) - Italia Data: Dal  03/08/2018  al  25/08/2018
Orario: Inizio ore 18.30
Presso:  Centro Montauto, Località Montauto, Rapolano Terme, 53040, Siena   -  Toscana (IT)
Telefono: +393348186605   -   Categoria:  Danze sacre, Biodanza, altre   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Il seminario residenziale Gurdjieff Italia 2018 é dedicato all’applicazione pratica dell’insegnamento di G. I. Gurdjieff e J. G. Bennett con lo scopo di fornire ai partecipanti la possibilitá di sperimentare i benefici delle tradizioni e delle pratiche spirituali trasmesse dai Maestri della Quarta Via e del Sufismo.

Diretto da Jose Reyes & Katiuska Ortega

Quest'anno vi è la possibilità di partecipare per 1,2 o 3 settimane dal 3 Agosto al 25 Agosto.

DATE DEL PROGRAMMA PRINCIPALE: Dal 3 Agosto al 11 Agosto

Programma addizionale: Possibilità di poter espandere la partecipazione per altre 2 settimane.

Date del programma addizionale:
Seconda Settimana – Dal 11 Agosto al 18 Agosto
Terza Settimana – Dal 18 Agosto al 25 Agosto

Per poter partecipare al programma addizionale è richiesta la partecipazione al programma principale dei primi 8 giorni.

PROGRAMMA – Movimenti e Danze Sacre di Gurdjieff; Idee e metodi della Quarta Via; Zikr ed esercizi Sufi per l’apertura del cuore; temi di lavoro giornalieri diretti ad un’applicazione pratica; gruppi per la discussione dei temi e la condivisione delle osservazioni e delle esperienze; lavori pratici attraverso cui applicare il tema del giorno per comprendere l’importanza di non separare il lavoro interiore dalle attività quotidiane; pratica teatrale.

JOSE’ REYES – Insegnante della Quarta Via dal 1977, fondatore del Gruppo Gurdjieff Dominican e di altri gruppi in Europa ed in America. Ha iniziato questo viaggio essendo per molti anni allievo di Pierre Elliot che a sua volta era un discepolo diretto di Gurdjieff e Bennett. In diverse occasioni ha incontrato e lavorato con Maestri della tradizione Sufi tra cui Suleyman Dede (Sheikh dell’Ordine Mevlevi) e Sheikh Muzaffer Ozak (Sheikh dell’ordine Helveti). Nel 1989 ha fondato la “Società Ispano-Americana per la Formazione Continua”. Influenzato dal suo incontro e dal lavoro con i maestri spirituali da cui ha ricevuto guida ed istruzioni, Pierre Elliot, Reshad Field, Sheikh Muzaffer Ozak (Ordine Sufi Helveti), Sheikh Suleyman Dede (Ordine Sufi Mevlevi), Nathalie De Salzmann, Jim Nott, Dushka Howarth, e lo Sheikh Jelaluddin Loras (Ordine Sufi Mevlevi), ha viaggiato continuamente attraverso il mondo dirigendo ritiri e seminari adottando lo Zikr come mezzo per avvicinare le persone al loro cuore. Negli ultimi anni ha tenuto seminari e conferenze in Germania, Italia, Spagna, Francia, Galles, Russia, Stati Uniti, Alaska, Messico e Puerto Rico.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Gruppo Gurdjieff Italia

La nostra intenzione è di facilitare l’incontro tra le persone che hanno iniziato a comprendere la necessità di un lavoro su di sé, promuovere attività e fornire informazioni a chiunque senta il desiderio di partecipare agli incontri e ai seminari dedicati allo studio e all’applicazione pratica…

Danze sacre, Biodanza, altre
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:1
Video:1
Pubblicazioni:0

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it