sab, 16 febbraio 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Stage  -  Meditazione

Scuola di specializzazione in Mantra Yoga

Bologna - Dal  27/01/2018  al  22/04/2018

Scheda dettagli:

A: Bologna - (bologna) - Italia Data: Dal  27/01/2018  al  22/04/2018
Orario: sabato 15:30-18:30 domenica 10:00-17:30
Presso:  Mantra Yoga Centre, via treviso 9/a, Bologna, 40139, bologna   -  Emilia-Romagna (IT)
Telefono: 3395461755   -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Il suono è uno strumento molto potente per indurre mutamenti nella coscienza, perché raggiunge direttamente le nostre cellule, il nostro DNA.
Il Mantra Yoga è una pratica millenaria che consiste essenzialmente nella pratica della meditazione con i mantra. Porta straordinari BENEFICI a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale, tra cui risvegliare i nostri poteri sopiti, cioè Shakti.
Shakti è il potere interiore, non è un potere asserito contro qualcosa. La Shakti esiste in ogni essere umano, sia uomo che donna, ed è un’energia estremamente preziosa, soprattutto in un percorso spirituale, perché ci permette di elevarci dai limiti della nostra coscienza individuale e unirci alla coscienza cosmica universale. Shakti corrisponde al potere creativo dell’universo che risiede in noi, come grembo da cui nasce la vita, sorgente di forza.

Grazie alla pratica del Mantra Yoga possiamo riattivare la nostra Shakti, scoprire quale è lo scopo della nostra vita e risvegliare tutte le nostre energie creative per raggiungerlo.

Il Mantra Yoga è una scienza ed è anche un’arte che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile, per tornare in contatto con la nostra Essenza, risvegliare le nostri doti e far risplendere nuovamente la nostra luce interiore.

Le vibrazioni dei mantra sono uno strumento veramente rapido per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti. Permettono di svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il potere del proprio intuito e il potere di auto guarigione.

La meditazione con i mantra libera da tensioni e blocchi emotivi e ti porta in uno stato duraturo di pace, FIDUCIA e tranquillità. E' una pratica semplice, ma estremamente efficace, che permette di trascendere la coscienza ordinaria e di accedere a reami e percezioni extrasensoriali.

I mantra inoltre ripuliscono il corpo causale, dove risiedono i samskara, le impressioni che costituiscono il nostro karma, e aiutano a cambiare le abitudini subconsce. La pratica del mantra aiuta ad acquietare e disciplinare la mente e non lasciarsi travolgere dagli stati emotivi. Se siamo agitati e confusi , ci calma favorendo un rilassamento completo di mente e corpo; se invece siamo stanchi e demotivati, ci ricarica di vitalità e forza intraprendente.

Il Mantra Yoga può aiutare a risolvere problemi di varia natura, perché sciogliendo i nodi interiori, libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana). Questo consente di aprire e attivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il nostro sistema corpo-mente-anima. I BENEFICI quindi del Mantra Yoga sono a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

La Scuola di Mantra Yoga è stata ideata al fine di diffondere la conoscenza e la pratica dei mantra affinché tutti possano avere accesso a questo potente strumento per il proprio percorso spirituale e per vivere una vita felice e serena.


COSA IMPARI

Durante la Scuola è spiegato cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici e come vanno praticati. Ci si soffermerà sulla giusta emissione del suono, sulle varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra. Saranno date indicazioni sulla respirazione corretta e la giusta postura da tenere durante la pratica.
Impari a utilizzare la voce come potente strumento di riallineamento, a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili sulla mente, affinando la sensibilità ai fenomeni energetici che si creano a livello fisico e psichico. Apprendi come canalizzare l’energia sonora a tuo beneficio.

Grazie alla Scuola di Mantra Yoga scoprirai gli aspetti più profondi e segreti dei Mantra tantrici, che non si possono comprendere attraverso la conoscenza intellettuale, ma solo attraverso l'esperienza diretta. Infatti ampio spazio è dato alla pratica dei mantra, che saranno recitati secondo la tradizione JAPA (Vaikhari, Upanshu, Manasika, Likhita). In questo modo potrai poi scegliere nella tua meditazione personale quale modalità è più adatta a te e al tuo temperamento, al fine di percepire rapidamente gli effetti positivi dei mantra nella tua vita quotidiana, lavorativa e relazionale.

Oltre alla parte esperienziale, ci saranno momenti dedicati alla parte teorica, all’ascolto e alla condivisione tra i partecipanti, in modo da rispondere subito ad eventuali domande e dubbi, dando un’attenzione specifica e personale ad ognuno. La Scuola è focalizzata soprattutto sui mantra della tradizione tantrica indiana, secondo gli insegnamenti del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran.



A CHI È INDIRIZZATA

La Scuola è indirizzata a tutti coloro che desiderano scoprire il potere delle vibrazioni e della propria voce, capire cosa sono i mantra, che effetti hanno e come praticarli per potere meditare in modo autonomo anche da soli. Quindi la Scuola è particolarmente adatta per insegnanti di yoga, persone interessate alla meditazione, ad iniziare un percorso spirituale, studiosi, ricercatori e appassionati del suono, persone che vogliono liberare la propria voce, riattivarne il potere, sbloccare nodi in gola.



STRUTTURA della SCUOLA

La Scuola è strutturata in 4 moduli (un weekend al mese da gennaio 2018 ad aprile 2018):

1° Modulo: INTRODUZIONE al MANTRA YOGA e MANTRA SEME

2° Modulo: MANTRA per il RISVEGLIO DEL DIVINO INTERIORE

3° Modulo: MANTRA dei PIANETI e MANTRA PURUSHA

4°Modulo: MANTRA per SCOPI SPECIFICI (riequilibrio, purificazione, liberazione, ecc.)
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Para Tan Centre

Il Para Tan Centre nasce per condividere e diffondere la conoscenza e la pratica di antichi e potenti metodi per accrescere il proprio benessere: PARA-TAN e YOGA. Il Para-Tan agisce a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale. Aiuta a risolvere problemi legati alla sfera emotiva stimolando il…

Meditazione
Appuntamenti e corsi:3
Siti web:1
Video:16
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it