dom, 24 marzo 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Incontro  -  Filosofia

Sanskrit Coaching - Lezioni di sanscrito

Roma - Dal  20/10/2017  al  27/07/2018

OM_FIORI(1).jpg

Scheda dettagli:

A: Roma - (Roma) - Italia Data: Dal  20/10/2017  al  27/07/2018
Orario: flessibile
Presso:  Associazione Culturale "Anahata", Via Cividale del Friuli, 10, Roma, 00183, Roma   -  Lazio (IT)
Telefono: 3332576987   -   Categoria:  Filosofia

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Il Sanscrito per il resto di noi, curiosi, eppure in lotta con l’abitudine, il tempo, le responsabilità e con i ritmi vessatori di ogni giorno.
Disillusi e disincantati nei confronti dell’apprendimento del nuovo, specie quando non immediatamente monetizzabile, accettiamo di vivere inconsapevoli di molte risorse interiori e dell’enorme potenziale terapeutico pronto a liberarsi, per noi, nello studio disinteressato di una scienza, di una tecnica artistica, o di una lingua antica, letteraria e liturgica.

Per definizione letterale, la lingua sanscrita è la lingua ’Perfetta’, ossia, elaborata fino alla perfezione.
Unica tra le lingue conosciute, infatti, la lingua sanscrita non deriva il suo nome da una regione, da un popolo, o da una particolare credenza.

Perfetta nella sua fonetica e nell’esatta forma architettonica dei suoi costrutti, essa favorisce in noi quei processi logici che all’improvviso, sormontando la fatica, ci rivelano, come in una folgorazione intuitiva, il significato corretto di un concetto o di una frase.

Perfetta per mitigare l’ansia e la tristezza, allenando il nostro pensiero alle mirabili costruzioni mentali della sua grammatica tradizionale.

Perfetta, perché lingua complessa ed esigente, ma generosa nei confronti di un sano esercizio, alimentato da una letteratura immensa, venerabile e oggi facilmente accessibile a tutti.

Perfetta, perché si integra e completa al meglio la pratica dello yoga contemporaneo.

Perfetta, perché attraverso gli insegnamenti composti e tramandati in questa lingua, la cultura indiana ci prospetta un sentiero personale e pratico di realizzazione spirituale, un tesoro di sapienza e, soprattutto, la pace dell’anima.


Le lezioni sono individuali e di gruppo.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Associazione Culturale "Anahata"

L'Associazione Culturale "Anahata" di Roma (email: cultureanahata@gmail.com) promuove il confronto ed il dialogo tra culture orientali ed occidentali; le sue attività sono finalizzate alla crescita interiore, allo sviluppo consapevole dei propri talenti, al miglioramento dei rapporti interpersonali…

Varie, Argomenti diversi
Appuntamenti e corsi:13
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:3

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it