gio, 18 aprile 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Olistica, medicina

Ritiro di ZhiNeng QiGong con Lu Zhengdao

Codogno - Dal  23/04/2019  al  30/04/2019

slide-1-1920x730.jpg

Scheda dettagli:

A: Codogno - (Lodi) - Italia Data: Dal  23/04/2019  al  30/04/2019
Orario: dalla mattina del 23/4 alla sera del 30/4
Presso:  Aldea Lua Nova, Cascina Monte Cucco, Codogno, 6900, Lodi   -  Lombardia (IT)
Categoria:  Olistica, medicina   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Il Zhineng Qigong è una pratica che rafforza la salute fisica e mentale attraverso l’uso cosciente del corpo e della mente e la focalizzazione interna dell’attività mentale.
Lo scopo principale della pratica di Zhineng Qigong è di riconoscere il vero maestro, liberarsi delle restrizioni dei modelli di riferimento e conquistare la libertà della mente e la consapevolezza della vita.

«Rimanere consapevoli significa unificare tutte le attività mentali perché diventino un sol pensiero, e questo apporta grandi cambiamenti alle attività vitali.
L’indagine interna e la coltivazione del corpo, è il fondamento. L’indagine esterna è l’applicazione. Se il fondamento è forte, l’applicazione è vasta. Quindi la pratica del qigong innalza la nostra abilità di usare la mente nelle attività quotidiane. Nello studio del Zhineng Qigong non c’è nulla di speciale che differenzia le varie malattie. Ciò che è speciale è l’atteggiamento mentale.»

Nell’incantevole cornice di un’antica cascina della campagna lombarda, immersa tra campi e circondata da un ampio giardino con salici e piante frondose, il seminario intensivo sul vero sé ti sta aspettando!

Cosa faremo durante il ritiro
• Teoria e pratica secondo gli insegnamenti del dott. Pang Ming.
• Corpo, mente e qi collegati in stato di armoniosa unità attraverso esercizi speciali.
• Concentrazione, rilassamento e consapevolezza durante gli esercizi.
• Passeggiate nella campagna circostante.
• Esercizi nella natura, nell’incantevole giardino della Cascina, affacciato sull’immensa apertura della campagna lombarda.
La partecipazione è aperta a tutti, studenti principianti e avanzati, anche se è consigliabile una conoscenza di base del qigong (per questo viene organizzato un incontro preliminare di introduzione al Zhi Neng Qi Gong il 6-7 aprile 2019)

Il Maestro Lu Zhengdao Si è diplomato insegnante nel biennio 1993-1995 (una delle due uniche classi di studenti in cui l'insegnante principale del corso era Pang Ming stesso). Dopo il diploma ha lavorato come assistente di Pang Ming nel centro Hua Xia con l'incarico di aiutare gli studenti e condividere la sua comprensione della teoria del Zhineng Qigong. Ha delle doti particolari nella guarigione delle persone e nello spiegare i contenuti teorici più complessi in modo chiaro e accessibile.
E’ membro della Big Harmonious Family, insegna in Cina, in Europa, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda… Per la sua cordialità e il suo senso dell’umorismo è molto apprezzato dagli studenti. Insegna con passione, diffondendo intorno a sè una grande armonia.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it