ven, 24 maggio 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Astanga - Raja (yoga)

Ritiro di Capodanno: Ashtanga Yoga e Meditazione nelle Colline Toscane

Monticchiello - Dal  27/12/2017  al  01/01/2018

Scheda dettagli:

A: Monticchiello - (siena) - Italia Data: Dal  27/12/2017  al  01/01/2018
Orario: 8
Presso:  Podere Isabella, Podere Isabella, Monticchiello, 53026, siena   -  Toscana (IT)
Telefono: 3493236369   -   Fax: 3493236369  -   Categoria:  Astanga - Raja (yoga)   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Ritiro di passaggio al nuovo anno immersi nella pace delle colline senesi, con la pratica di ashtanga yoga e meditazione, ascoltando il suono della natura…
Accogliamo il nuovo anno prendendoci spazio e tempo per ascoltare il ritmo interiore in un ritiro nel silenzio incontaminato della Val d’Orcia. La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé aprirà e chiuderà le nostre giornate, con momenti di camminate in natura, se le condizioni climatiche lo consentiranno. Durante il residenziale verrà inoltre introdotto il kalaripayattu, millenaria arte marziale indiana, e l’attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, rilassamento e massaggio. Trascorreremo cinque giorni di condivisione immersi nelle dolci colline toscane, a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, gustando deliziosi pasti vegetariani, praticando quotidianamente, e concedendoci qualche bagno caldo nelle terme naturali di San Casciano.
Programma
• Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
• Sessioni quotidiane di Ashtanga Yoga: guidata/mysore I- II serie, approfondimenti I° serie (Asana, vinyasa, pranayama, bandha, dristhi)
• Introduzione al kalaripayattu
• Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
• Rilassamento con campane tibetane
• Ascolto corporeo, massaggio e automassaggio
Ospitalità
Il seminario si svolgerà al Podere Isabella, tipico casale toscano ristrutturato in bioedilizia secondo i principi Feng Shui; un’oasi di pace immersa nell’incantevole paesaggio della Val D’orcia. Alloggio in condivisione, sono disponibili alcune camere private con maggiorazione. Posti limitati
GIORNATA TIPO:
Risveglio con mantra e meditazione, I° sessione ashtanga yoga (guidata I serie/ mysore I-II serie), ricca colazione, II° sessione di approfondimento ashtanga yoga, pausa pranzo, nel pomeriggio la pratica vedrà alternarsi: momenti di approfondimento yoga, introduzione al kalaripayattu, sessioni di ascolto massaggio/automassaggio; camminata e meditazione del tramonto. E’ prevista un’uscita presso le terme di San Casciano. Condivisione finale del passaggio al nuovo anno con cena e fuoco. Pasti vegetariani, verdure bio a km 0.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Francesca Deias

Descrizione non inserita dall'utente.

Non definito
Appuntamenti e corsi:7
Siti web:1
Video:3
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it