dom, 23 settembre 2018

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Olistica, medicina

Reiki con Giancarlo Tarozzi e Mariarosa Greco

Cuneo - Dal  21/07/2018  al  22/07/2018

Reiki(10).jpg

Scheda dettagli:

A: Cuneo - (Cuneo) - Italia Data: Dal  21/07/2018  al  22/07/2018
Orario: Orario da concordare
Presso:  Associazione Pachamama, Via Polonia 10, Cuneo, 12100, Cuneo   -  Piemonte (IT)
Telefono: 3387255800   -   Categoria:  Olistica, medicina   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Il Reiki è un antico metodo di guarigione naturale riscoperto intorno alla metà del 1800 da un monaco giapponese, Mikao Usui, ma le sue origini storiche sono da ricercarsi in alcuni sutra buddisti che risalgono al V secolo a.c. Il termine è composto da “Rei”, che si riferisce all’Energia Vitale Universale, e “Ki” che rappresenta l’energia di ogni essere vivente. Reiki significa, quindi, mettere in sintonia la propria energia personale con quella universale. Praticare il Reiki vuol dire essere canali, cioè strumenti dell’energia che, una volta entrata nel nostro corpo, si dirige spontaneamente dove è maggiormente necessaria, avviando un processo globale di autoguarigione e di riarmonizzazione con la realtà.
Potenzialità del Reiki

Innesca processi che agiscono sul piano fisico, mentale, emozionale e coscienziale
Riesce a trovare la causa prima dei sintomi fisici e a riarmonizzare gli squilibri energetici
Disintossica, riattiva la circolazione, rafforza il sistema immunitario, rigenera i tessuti
Induce uno stato di benessere e rilassamento, attenuando stress, tensione e fatica
Non può mai essere nocivo
Può essere utilizzato per trattare se stessi, gli altri, gli animali, le piante, gli oggetti, io cibi etc.
Non entra in contraddizione con alcuna filosofia o religione
Estremamente semplice è accessibile a tutti, anche ai bambini
L’attivazione per la pratica del Reiki, una volta ricevuta, non si perde mai

Il Reiki si divide in tre livelli. I primi due sono ottenuti attraverso seminari della durata di due giorni consecutivi durante i quali gli allievi ricevono dal Reiki Master qualificato, l’iniziazione.

PRIMO LIVELLO

Il primo livello del Reiki permette di agire attraverso il piano fisico. L’iniziazione è qui suddivisa in quattro cerimonie rituali, e permette in chi la riceve la riapertura del canale attraverso cui scorre l’Energia Universale. I partecipanti al seminario ricevono inoltre una serie di insegnamenti teorici e pratici sulle tecniche di guarigione da utilizzare per se stessi e per gli altri, e sul modo di trattare animali e piante. Per mezzo dell’iniziazione tutti, dai bambini agli anziani, vengono messi in condizione di utilizzare subito l’Energia Universale a livello terapeutico e di equilibrio interiore.

SECONDO LIVELLO

Il seminario di secondo livello permette di agire attraverso il piano mentale, ed è riservato a coloro che hanno completato il training del primo livello e che intendono approfondire ulteriormente l’approccio con il Reiki. È articolato in due giorni consecutivi. nel corso dei quali, attraverso un’unica cerimonia, si riceve l’iniziazione ai simboli sacri del Reiki, unitamente alle tecniche che per mezzo di tali simboli permettono tra le altre cose di guarire attraverso il piano mentale ed emozionale, e di effettuare trattamenti a distanza.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it