sab, 20 aprile 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Varie, Argomenti diversi

Open Day : Affrontiamo Insieme il Tema della Depressione

Torino - 08/04/2017

OPEN-DAY-cover-facebook.png

Scheda dettagli:

A: Torino - (TO) - Italia Data: 08/04/2017
Orario: Dalle 9,30 alle 18Prezzo: free
Presso:  associazione il cigno e il labirinto, Via Enrico Baudi di Vesme 24b, Torino, 10137, TO   -  Piemonte (IT)
Telefono: 3389435085   -   Categoria:  Varie, Argomenti diversi   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Con l’arrivo della primavera apriamo le porte dell’Associazione per farvi entrare nelle stanze del nostro progetto con un Open Day di stagione.

Lo scopo di questa giornata è incontrare nuove e vecchie conoscenze, raccontare ciò che bolle in pentola e far conoscere più da vicino tutti gli operatori che ogni giorno lavorano per rendere il Cigno e il labirinto uno spazio di autentica condivisione e un luogo in cui è possibile scambiare saperi, esperienze e informazioni.

A un solo giorno di distanza (7 aprile) dalla Giornata Mondiale della Salute dedicata alla prevenzione e alla cura della depressione promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, desideriamo dare anche noi il nostro contributo a questa sensibile tematica.

L’Open Day si rivolge a vecchi e nuovi amici (speriamo di vedervi e rivedervi in tanti!) e l’ingresso è free per tutti, così come le attività proposte.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Apertura segreteria 9:30

MATTINA [dalle 10 alle 12:30]Clementina Arpaia è disponibile per brevi sessioni individuali di 20 minuti di tecnica metamorfica


La tecnica metamorfica si propone di smuovere i blocchi energetici ed emotivi che si sono formati nel nostro periodo prenatale, e che sono latenti, registrati come sulla memoria di un computer e pronti a riattivarsi in situazioni analoghe. Questi blocchi hanno dato forma ai nostri schemi fondamentali di comportamento e di salute: per esempio la tendenza a certi incidenti o malattie. I blocchi coincidono con emozioni come la paura di dover nascere, i traumi, il senso di comunione con la madre e quello di separazione da lei; coincidono anche con la registrazione nel nostro corpo degli effetti delle emozioni della madre in attesa, che il feto percepisce nettamente, quali tensioni e crisi di panico, ma anche la gioia della gravidanza e il dolore nel parto (una nascita traumatica, per esempio, può portare a paura nell’affrontare cambiamenti; una nascita serena può portare all’abitudine di vivere positivamente le trasformazioni).

La tecnica metamorfica, basata sugli studi del naturopata e riflessologo inglese Robert St. John, è adatta a tutti coloro che stanno affrontando un periodo particolare della vita, intenso o problematico (malattie, lutti, separazioni), o che vivono momenti delicati e di transizione. In particolare, la metamorfica è impiegata nella gravidanza (per alleviare difficoltà come voglie, stati depressivi, paura del parto) e nel post-parto per la mamma e il bambino, nella menopausa e nell’andropausa. Può aiutare – in aggiunta alle terapie convenzionali – nei casi di depressione.

Veronica Tuninetti è disponibile per brevi sessioni individuali (20 minuti) di M.I.M.O.O.


Si tratta di un trattamento innovativo che partendo da dolori fisici presenti nel corpo, va a smuovere le matrici (M) di impianti (I) e le memorie (M) ossessive (O) e ordinate (O) di traumi e abusi sia vissuti che ereditati.

Le nostre esperienze, anche le più lontane nel tempo, condizionano la vita di tutti i giorni. Questo trattamento permette di stare meglio con il proprio corpo e di liberarsi da limitazioni presenti e passate che impediscono di vivere una vita piena, soddisfacente e appagante.

Questo strumento, evoluzione dei più conosciuti trattamenti di riequilibrio energetico, catalizza l’energia disarmonica ovunque sia ferma nel corpo e la condensa in un unico punto per poi dissolverla. È adatto ad ogni fascia di età.

Paolo Vairo propone un assaggio di Sea Malay Massage


Questo particolare massaggio è un trattamento energetico le cui manovre, ripetute più volte e lentamente sul corpo del ricevente, procurano uno stato di profondo rilassamento. Al pari di altre tecniche di massaggio orientale, si fonda sull’assunto che attraverso il corpo si possa riequilibrare tutto l’individuo, la sua mente, la sua anima, il suo Io.
?
L‘applicazione del Sea Malay produce risultati positivi in diversi ambiti: aumenta la sensibilità corporea, riequilibra il flusso energetico, incrementa la sensazione di benessere dell’individuo, riduce lo stress, aiuta la distensione mentale e facilita il sonno pacificando l’attività onirica.

Mariella Bianco legge i Registri Akashici in brevi sessioni individuali


Quando non sai più chi sei e ti senti perso, ri-contattare il tuo spirito ti riporta nel presente e soprattutto a riconoscere che non sei solo e tutto il nostro mondo che fino a quel momento ti sembrava un baratro insormontabile si compone di nuova forza e stimoli

Marinella Battaglino propone lo Specchio di Ossidiana con sessioni individuali di 20 minuti


La tecnica di lavoro con lo Specchio di Ossidiana arriva dagli antichi Toltechi ed è utile per ripulire le emozioni, dare forza e spinta verso il nuovo e riequilibrare le emozioni.

Sentirai leggerezza nel corpo e la tua mente avrà spazi nuovi da esplorare. Resterai comodamente sdraiato mentre Marinella passerà questa pietra lavica a pochi cm dal tuo corpo per individuare e frangere il blocco.

Evento speciale: Marinella Cuttica presenta il metodo “Nutri i tuoi demoni” [ore 11:00]


Creato dalla famosa monaca buddhista americana Tsuitrim Allione, questa straordinaria tecnica in cinque step serve per trasformare le emozioni negative, interrompere le battaglie che ci fanno stare male e conquistare la pace interiore.

Secondo la Allione, gli stati di depressione e ansia, la malattia, i disordini alimentari, le relazioni difficili, ed emozioni come paura, rabbia, dipendenza, sono veri e propri demoni che più vengono ostacolati e combattuti, più prosperano e diventano forti. L’unico modo davvero efficace per liberarsene non è dunque porsi in conflitto, ma al contrario incontrarli, conoscerli e ‘nutrirli’.

POMERIGGIO [dalle 14:30 alle 17:30]

Veronica Tuninetti è disponibile per brevi sessioni individuali (20 minuti) di M.I.M.O.O.

Paolo Vairo propone un assaggio di Sea Malay Massage

Marinella Battaglino ti presenta l’iperico in: Storia di un’erba a cui piaceva sorridere [dalle 15 alle 16]


Fra storia e leggenda, il suo uso nei secoli, il legame con San Giovanni, e ancora: dove cresce, quando si raccoglie e l’uso che se ne può fare in casa. La presentazione terminerà con una tisana con iperico essiccato e biscotti fatti in casa.

Mariella Bianco è disponibile per trattamenti di bodywork capelli


Le situazioni in cui ci imbattiamo durante il corso della vita, ci provocano spesso rabbia, dolore oppure cambiamenti improvvisi che possono generare traumi che non si riesce a metabolizzare e tutto questo produce uno stato di ansia che porta a reprimere la rabbia e a perdere di vista quella che è la nostra vera personalità.

I bodywork capelli sono un trattamento energetico che permette di bloccare la caduta del capello in quanto segno di disagio emotivo e psichico oltre che naturalmente fisico. La perdita dei capelli infatti deve essere vista non solo come il risultato di una predisposizione genetica, bensì come una sorta di campanello di allarme che il nostro corpo ci lancia, la manifestazione esteriore di un disagio interno e profondo che ha alla base una condizione psicologica di cui siamo inconsapevoli.

Per tutto il pomeriggio sarà inoltre possibile provare un trattamento Bars™ di Access Consciousness™ con i facilitatori e gli operatori formati dal Cigno e il labirinto


SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA
http://www.ilcignoeillabirinto.it/wp-content/uploads/2017/03/Open-Day-volantino.pdf

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Associazione Il Cigno E Il Labirinto

In Cammino Verso la Scoperta di te Il Cigno e il Labirinto nasce dalla passione e dalla dedizione di tre operatrici specializzate in diverse discipline olistiche e spirituali, dapprima come gruppo informale, poi, nel 2014, con l’arrivo di “Romeo”, nome affettuoso con cui chiamiamo la sede, il gruppo…

Varie, Argomenti diversi
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:5
Pubblicazioni:11

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it